ULTIM'ORA

Moto GP: Vince Vinales, Yamaha batte Ducati. Male Valentino 12°!

++ MotoGP: Qatar; vince Vinales davanti alle due Ducati ++

Enzo sosteneva che ogni glio toglie un secondo al giro. Non è stato così per Maverick Vinales che, in attesa di divenire papà, ha calato la zampata vincente in Qa, vincendo la prima gara della stagione in Moto, con tanto di dedica al pancione della moglie Raquel.

Lo spagnolo della ufciale ha prevalso dopo una bellissima battaglia con le Ducati di Johann Zarco e Francesco Bagn. Il torinese, partito fortissimo (forse troppo) dalla pole, è stato in testa per buona parte della corsa, almeno nché ha retto la gomma posteriore.

 Poteva essere diverso se Joan Mir non avesse commesso un errore all’ultima . Lo spagnolo della Suzuki, campione del mondo in carica, dopo una bella rimonta che lo aveva portato a passare i due ducatisti, era lanciato verso il secondo posto. Ma una traiettoria sbagliata ha consentito a Zarco e Bagn di passarlo sul rettilineo del traguardo.

Una menzione speciale meritano Aleix Espargaro – per aver portato l’Aprilia al settimo posto ad appena sei secondi dal vincitore – e il rookie Enea Bastianini, ottimo decimo. In ombra le gate Petronas di ntino , partito quarto è giunto solo 12° dopo una prova anonima a causa di un problema al pneumatico posteriore, e Franco Morbidelli, giunto 18° e ben presto lontano dalla zona calda della gara.

 

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply