ULTIM'ORA

Vince Bottas, Lewis campione, Leclerc quarto!

United States Formula One Grand Prix qualifying session

di Italo Lamela - Il britannico Lewis Hamilton si è laureato per la sesta volta campione del mondo di Formula 1.

Il pilota si è piazzato al secondo posto nel Gp degli Stati Uniti, disputato sul circuito di Austin, alle spalle del compagno di scuderia Valtteri Bottas, che gli ha sofo il successo a pochi giri dalla ne. Completa il podio tano l’olandese Max Verstappen, al volante di una . Quarta, ma staccatissima, la Ferrari di Charles Leclerc. Ritirato, invece, Sebastian .

A metà gara Valtteri Bottas, su , guida il Gp degli Usa, in corso sul circuito tano di Austin.
Il nlandese, in testa n dal via, precede l’olandese Max Verstappen e il britannico Lewis Hamilton, cui basta un piazzamento per laurearsi campione del mondo 2019.

La Ferrari di Charles Leclerc è quarta, mentre si è ritirato per la rottura di una sospensione

“Non dovree tratsi di un problema al motore, penso sia stato piuttosto un problema strutturale. Peccato, perché avevamo preparato al meglio durante il weeke-end”. Così Sebastian , subito dopo il ritiro dal Gp degli Stati Uniti, ad Austin, parlando ai microfoni di Sky Sport. Il ferrarista è stato costretto al ritiro per la rottura di una sospensione durante l’8/o giro

Sebastian si ritira dal Gp degli Stati Uniti di , in corso sul circuito di Austin, in Tas. Il tedesco della Ferrari, nel corso dell’ottavo giro, ha dovuto rallene vistosamente a causa della rottura di una sospensione posteriore destra, quindi si è dovuto fermare a bordo pista

Partenza in sordina per Sebastian nel Gp del Tas, sul circuito di Austin. In testa c’è la di Valtteri Bottas, seguito dalla di Max Verstappen, terzo Lewis Hamilton e quarta la Ferrari di Charles Leclerc. Malissimo , che è stato pure sorpassato da Hamilton che stasera cerca il conforto della matematica per il suo mondiale.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply