ULTIM'ORA

Ufficiale: Giochi tra marzo e luglio 2021!

nn_ksi_2020_tokyo_olympics_180225_1920x1080-focal-760x428

di Bianca Latte - Le di Tokyo 2020 sono state rinviate al 2021! L’annuncio arriva direttamente dal Giappone, paese organizzatore: “Il CIO è d’accordo”. In comunione con il er giapponese, il governatore di Tokyo e il presidente del Comitato organizzatore, il CIO ha deciso ufcialmente lo spostamento dei Giochi Olimpici.

. Scarno il . “I Giochi sono rinviati al 2021, non oltre l’estate, per salvaguardare la salute degli atleti e di tutti i partecipanti. Manterranno il nome di Giochi olimpici e paralimpici Tokyo 2020″.
La amma olimpica rimarrà in Giappone.

IN VIDEO. Non più dal 24 luglio al 9 agosto 2020, ma tra la primavera e l’estate 2021. Il CIO, nella persona del presidente Bach, aveva sempre riutato questa ipotesi, ma nelle ultime ore ha aperto invece al rinvio prima di esservi costretto dopo i forfait ufciali di e Canada e la richiesta della federazione americana di . Decisione arrivata in videoconferenza tra il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe e il presidente del CIO Bach.

“Non era mai successo uno spostamento delle se non per eventi bellici. Ci sono molte federazioni internazionali che hanno già dato disponibilità a riprogrammare le l manifestazioni nel 2021″: il presidente del , Giovanni Malagò, a Rai sport ipotizza: “ in primavera? Non mi sorprenderebbe, è una ipotesi sul tavolo. Come ha detto Coe per i di programmati in agosto c’è ampia disponibilità a cambiare tradotto in no sui calendari comanda l’Olimpiade”.

“Cosa cambia per gli atleti più avanti negli anni? Per Pellegrini l’ importante non è un anno in più ma sapere una data – spiega Malagò – La Di Francisca mi ha chiamato, mi ha detto che voleva fare un altro glio e questo potrebbe complicare i suoi piani. L’ho incoraggiata come anche altri e credo che questi atleti, penso anche a Montano, con la l determinazione ad esserci potrebbero essere il simbolo per Tokyo 2021″.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply