ULTIM'ORA

In Turchia vince Bottas, Leclerc quarto su una buona Ferrari. Verstappen guida il Mondiale.

Formula One Grand Prix of Turkey

Valtteri Bottas ha vinto il Gran o di Turchia: è partito davanti a tutti è arrivato davanti a tutti!  Per Bottas è la vittoria in carriera, “per me una delle più belle in assoluto”, dice.

La , grazie all’ploit del nlandese, ha festeggiato il 209° trionfo della propria storia a -30 dal record di tutti i tempi che appartiene alla .

E’ stata, però, una festa offuscata dal quinto posto di Lewis Hamilton, partito con 10 caselle di penalizzazione: la straordinaria rimonta si è fermata dietro Charles Leclerc al quinto posto. Grazie al piazzamento del campione del mondo in carica, e al secondo posto alle spalle di Bottas, Max Verstappen è tornato in testa alla classica Mondiale con 263,5 punti, contro i 256,5 di Hamilton e i 177 dello stesso Bottas.

L’altra , quella del cano Sergio Perez, compagno di Verstappen, si è classicata al , mentre Leclerc è rimasto ai piedi del podio.

Ottavo Carlos Sainz Jr., protagonista di una grande rimonta, dopo che era partito in penultima posizione. A Istanbul si è vista una grande , che fa sperare per il nale di stagione e per il . I

Il Mondiale di F1 tornerà fra due settimane, sul circuito di Austin in Tas, per il Gp degli Usa. Dal 22 al 24 ottobre si rinnova il duello Hamilton- Verstappen per il mondiale che il britannico non vuol mollare. Neppure per un solo anno…

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply