ULTIM'ORA

Hamilton! Flop Vettel, Monza delusa!

Formula One Grand Prix of Italy

di Rosa Della - Lewis vince il Gran premio di Monza. Il campione del mondo della ha chiuso davanti alla di Kimi Raikkonen che, partito dalla pole, è stato grande protagonista in pista.

Sul podio l’altra di Valtteri Bottas, quarto all’arrivo, ma terzo in virtù della penalizzazione subita da Max Verstappen.
Ai piedi del podio l’altra di Sebastian .

Lewis allunga in testa e vede il mondiale più vicino. Grazie al successo a Monza, il campione della sale a quota 256 punti, con 30 di vantaggio su Sebastian che, solo quarto per un errore in partenza proprio ruota a ruota con , perde altro terreno con 226 punti.
Terzo Kimi Raikkonen a 164. Quarto Valtteri Bottas (159).

Alla premiazione di Lewis davanti la marea rossa di si, sotto il podio, si sono levati schi, ‘buuu’ e qualche insulto al pilota e per il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas, terzo, che nell’vista post gara ha ammesso: “Ho cercato di fare il possibile per salire sul podio, la mia missione era rallentare Kimi”, il sta Raikkonen, arrivato secondo.

vistato da Felipe Massa sul palco, nonostante i schi ha confessato: “Ad l’, il cibo, questa pista: vincere qui è comunque un grande onore con un blico come questo”

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply