ULTIM'ORA

Olanda-Messico 2-1 in 3′: furia Herrera.

Round of 16 - Netherlands vs Mexico

di Ipa del Mar - Miguel Herrera, Cittì del co è irrefrenabile: “In tre delle quattro partite che abbiamo giocato qui in Brasile, abbiamo avuto un arbitraggio disastroso. Il rigore su Robben è stata un’invenzione. La Fifa venga e Proença vada a casa come tutti noi”.

Herrera non si ferma: “Siamo stati arbitrati da un portoghese, che fa parte della stessa confederazione di una delle due squadre. Ogni volta che c’erano episodi dubbi, le sue decisioni erano sempre contro il co”.

Polemiche arbitrali a parte, alla Tricolor resta il rimpianto per non avere centrato i quarti di finale, traguardo che ormai manca dall’edizione casalinga del 1986. Per la sesta consecutiva l’avventura Mondiale finisce agli ottavi: nell’ordine, da Usa ’94 in poi, i cani si sono dovuti arrendere a Bulgaria, , Stati Uniti, e Argentina due volte: 2006 e Sudafrica 2010).

Olanda-co 2-1, Snejider all’87′ e Huntelar al 91′ su di rigore ribaltano negli ultimi 5 minuti una partita messasi molto male. Si spegne il sogno del co per la sesta volta einato agli ottavi di finale.
Tra i colpevoli del crollo in 3′ Ochoa e Marquez i migliori Tricolor.
Aveva illuso Dos Santos subito alla riresa, con un gran che ava un co di gran lunga migliore degli Oranje nel primo tempo.

Male l’Olanda anche se Van Gaal ha saputo trovare la mossa vincente: Huntelar che marciva in panchina per Van Persie.
Sneider ha approfittato dell’unico errore della difesa cana, lasciato solo al ite dell’area in seguito a d’ano. Robben invece ha cercato e trovato il rigore, dubbio, perchè Marqez mette il piede a ostruire ma non tocca l’avversario. Hiìuntelar si prende la responsabilità di calciare dal dischetto e realizza freddamente dopo proteste e provocazioni.

Con i 2 di oggi segnati da due Sneijder e Huntelaar, fin qui a secco, gli oranje sono la più collettiva avendo segnato con 7 giocatori diversi.Gli altri marcatori sono stati Van Persie, Robben, De Vrij, Depay e Fer.

L’Olanda ha perso definitivamente De Jong per infortunio, ma o Grecia ai quarti non dovrebbero essere un problema.

Partita storica nel primo tempo da 49 minuti. Perchè 49? ‘Colpa’ del primo time out della storia del . Al 31′ minuto di Olanda-co, partita degli ottavi di finale del mondiale in Brasile, l’arbitro portoghese Proença ha deciso di sospendere il gioco per consentire ai giocatori di riprendere fiato e rinfrescarsi. A Fortaleza, alle 13:31, la temperatura superava i 30 gradi. Come previsto, lo stop è durato tre minuti che verranno recuperati alla fine del tempo.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply