ULTIM'ORA

Terrore a Bruxelles, il Napoli non giochi!

BRUXELLES IN ALLERTA MASSIMA, BLITZ DI POLIZIA IN CENTRO

di Bruke Ellès - Allerta terrorismo al massimo livello a Bruxelles: la polizia belga stringe il cerchio attorno a Salah Abdeslam, che riesce a sfuggire verso la Germania! Dopo una retata scattata con una maxi-operazione coordinata in 7 quartieri della città, le forze dell’ordine arrestano 16 persone, tutte in qualche modo colte all’inchiesta sui fatti di Parigi, che ha portato il terrore anche in Belgio.

La rimane “seria e imminente”, e spinge il Paese a restare blindato. I 16 arresti – che dovranno essere convalidati dal giudice – non bastano a rassicurare le autorità, che chiedono il massimo riserbo e non accettano domande sull’inchiesta. Salah è ancora in fuga, e non si può abbassare la guardia.

La polizia lo avrebbe visto a Liegi ma poi avrebbe perso le sue tracce mentre scappava su una BMW in direzione della Germania.

Uffici e scuole chiusi, città blindata, giovedi è in programma Brugge- di League, ma è assurdo che si giochi. Questura e Prefettura di che notizie anno dal Belgio? Quali sono le misure di sicurezza per lo e per il ?
Il azzurro ha ricevuto rassicurazioni per giovedì in Belgio, dove si vive nella paura. Ma a Bruges si è già giocato in campionato e i prossimi avversari degli azzurri hanno battuto 3-0 il Waregem. La squadra partirà mercoledì e rientrerà venerdì. Saranno circa 1.300 i al seguito.

L’Uefa farebbe bene a cancellare la gara. Anche se il calendario è stressatissimo e sarebbe diffi recuperare.

Il azzurro ha ricevuto rassicurazioni in merito alla trasferta di giovedì in Belgio, dove si vive nella paura del terrorismo. Ma a Bruges si è già giocato in campionato e i prossimi avversari degli azzurri hanno battuto 3-0 il Waregem. La squadra partirà mercoledì e rientrerà venerdì. Come rivela il ‘Corriere dello ’ saranno circa 1.300 i al seguito.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply