ULTIM'ORA

Tavecchio ridicolo: quale tempio, il calcio è mercimonio!

tavecchio-conte-puo-arrivare-a-mondiale_757bf950-1438-11e5-a626-c2b634230ece_display

di Paolo Paoletti - Sull’annunciato rinvio a giudizio per frode iva di , Tavecchio dice. “In questo paese abbiamo le gae per tutti e ci sono per . Il rinvio giudizio non è una condanna”, ha detto Tavecchio. “Ho parlato questa mattina con lui e non ci sono novità. resta al suo posto, rispettando il contratto”.

Ridicolo e devastante: il Commissario tecnico della è un simbolo. Agli Azzurri – giustamente – è sottoposto un codice etico. Che un accusato di frode iva non può garantire. va sospeso, anzi dovrebbe dimettersi.

Sia chiaro:
1. è il miglior allenatore italiano. Per meriti tecnici merita la .
2. , da anni, è sospettato di una delle più terribili accuse: aver imato! Fosse anche venuto a conoscenza dell’imo senza averlo denunciato, sarebbe gravissimo.
3. Chi deve essere un esempio deve essere cristallino, senza macchie e senza ombre. Un Sistema che non pretende questo non è credibile e non può garantire le ree.

Le parole di Tavecchio sono ridicole come lo è stata la sua elezione: un pregiudicato cosa dovrebbe difendere se non ipotesi di reati da cui lui proviene?
Il sto in cui si muove una Federcalcio inetta, incapace di prevenire il malaffare del calcio e di assicurare pene certe ed esemplari per tutti è disgregante, incita all’imo, perdendo peso all’no e prestigio nel mondo. L’Italia del calcio è ridicola quanto quella della politica e della nostra vita di tutti i giorni cui siamo costretti noi tutti.

“Dobbiamo scacciare tutti i mercanti dal tempio. E’ la cosa più importante. Senza equivoci e problemi”.
Che dice Tavecchio? NOn esiste nessun Tempio, esiste solo un diffuso mercato dove è in vendita al miglior offerente.

Tavecchio al fianco del Procuratore , in conferenza congiunta, cui ha preso parte anche Abodi presidente di Lega Serie B, sono una fotografia destabilizzante del Sistama .

Lo scandalo-Catania e le tante inchieste per illeciti ivi, devono azzerare tutti i vertici federali e delle Leghe.
venga il Coni per commissariare , fermando anche i campionati.
Da questo schifo se ne esce solo con la forza:
1. Dino Zoff, presidente federale;
2. Gigi Riva, Commissario delle Leghe;
3. Cantone SuperProcuratore ivo del Coni:

Solo queste 3 mosse, d’ufficio, possono creare le condizioni per riscrivere la storia del , diventata la storia di un malaffare pari a quello della nostra società corrotta!

E a proposito del rinvio a giudizio a carico del ct per frode iva. “In questo paese abbiamo le gae per tutti e ci sono per . Il rinvio giudizio non è una condanna”, ha detto Tavecchio. “Ho parlato questa mattina con lui e non ci sono novità. resta al suo posto, rispettando il contratto”.

“Il presidente della – ha aggiunto Tavecchio – si avvarrà delle sue prerogative per velocizzare l’espletamento delle procedure processuali nel rispetto dei tempi del campionato”.

Poi il procuratore fa il punto sul caso-Catania. “Oggi la Procura di Catania ci trasmetterà gli atti di indagine fino ad ora espletati, grazie alla disponibilità dei colleghi della città siciliana che ci mostrano considerazione e fiducia”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply