ULTIM'ORA

Svizzera di misura, l’Albania sciupa l’1-1.

svizzera.festa.albania.2015.2016.750x450

di Cocò Parisienne – La Svizzera batte l’Albania 1-0 e raggiunge la in testa al gruppo A.
Nella prima storica agli Europei dei due fratelli Taulant – Xhaka gioca con l’Albania, Granit con la Svizzera – Vladimir Petkovic parte bene grazie a un gol in avvio di Schär, che su un d’angolo dell’ ista Shaqiri sfrutta un’uscita a vuoto del portiere della Berisha e di testa insacca.

Svizzera- Albania è un revival della a cominciare da De Biasi, candidato per 15 giorni a divene Cittì dell’Italia! Poi tanti altri, al punto che l’Albania ha chiesto alla Figc di non considerare più tracomunicati i calciatori albanesi.

De Biasi e la sua squadra sono al debutto nella fase finale di un Europeo: partono quindi impauriti rischiando di subire il 2-0.
Alla mezzora si fa però pericolosa: prima con Xhaka e poi con Sadiku che, imbeccato bene dal ‘napoletano’ Hysaj, calcia addosso a Sommer in uscita.

Al 37′ arriva la prima espulsione di Euro 2016: Lorik Cana, capitano albanese già ammonito, scivola e colpisce con la mano al ite dell’area. Secondo giallo e rosso per l’ .
Sulla punizione Dzemaili colpisce il palo.

Nel secondo tempo la Svizzera ha più volte l’occasione di raddoppiare, ma Berisha si riscatta e tiene vivo il risultato.
L’Albania nel finale sfiora il pari, prima con Cikalleshi, su altro assist di Hysaj; poi con hi che, a tu per tu con Sommer, si fa ipnotizzare dal portiere del Bo Mönchengladbach.

Mercoledì Svizzera-nia e Albania-. Allons entanf!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply