ULTIM'ORA

Supercoppa, Rafa insegue la sua Decima in 10 anni.

rafa-benitez-coppa-italia

di Nino Campa - Rafa Benitez, mostra per la prima volta volta il suo palmares… A Doha cerca la Decima, lunedì sera. Dove il tecnico spagnolo spera di alzare e portare a Napoli un altro trofeo, la sua decima Coppa tra competizioni nazionali e internazionali di una carriera importante.

Nel cuore del Napoli non è mai entrato, si sta chiedendo ancora perchè. Troppo discusso dopo una e un , che sembrano niente. Fu così anche a con l’Inter dove tolse il disturbo dopo una e un Mondiale per nel 2010.
Ma è accaduto perfino al Chelsea dopo l’ League 2013.

Strano destino, vincere e andare via.
A lasciò ben 4,5 milioni per la soddisne di non essere licenziato. Con Abramovic regolò tutto molto prima della fine, ben sapendo che Mourinho era dietro l’angolo. Napoli è stata informata che 2 più importanti lo stano aspettando… questione di feeling!

Rafa vince, non con l’ambiente. poi Abramovich, ora De Laurentis che pere comvenienza fa buon viso e gioco pesante.
Il caso-Napoli lo ha montato proprio il cinepresidente, prima col ritiro punitivo poi con l’attacco ai piagnoni. Ne fa le spese lui, spagnolo poco caliente, un professore del calcio che ama insegnare e poco imporre idee e .

A un passo dalla Supercoppa, Napoli freme. Può essere la svolta di una stagione storta in cui gli obiettivi cambiano come i giorni della settimana: League, , , Supercoppa…
L’umore è basso, e la sfida di Natale può essere il regalo più ambito e meno atteso.
Le fortune e il futuro di Rafa Benitez passano anche dal Qatar dove lo volevano Cittì di una improbabile nazionale e se lo ritrovano outsider della Juve piagliatutto.
Juve-Napoli che lo Sceicco Al Tani ha voluto per cominciare la rincorsa al suo Mondiale è anche una personale rincorsa alla decima Coppa per Rafa che a 48 ore dalla finale rilegge il suo peedegree degno di uno Sceicco…
1. League (Valencia) 2004
2.Champions League (Liverpool) 2005
3.Supercoppa europea (Liverpool) 2005
4.Coppa (Liverpool) 2006
5.Community Shieds (Liverpool) 2006
6. (Inter) 2010
7.Mondiale per (Inter) 2010
8. League (Chelsea) 2013
9. (Napoli) 2014
10….
Che Benitez abbia anche vinto 2 scudetti col Valencia nel 2002 e 2004, forse pochi lo ricordano!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply