ULTIM'ORA

Strapotere su mediocri: così la Juve ha sbancato!

Soccer: Juventus supporters celebrate 32th Serie A title in Turin

di Paolo Paoletti - L’obiettivo è già ssato: vincere il Sesto scudetto consecutivo, impresa mai riuscita a nessuno in Italia!
Con buona pace della stessa Juve ‘Anni Trenta’ e del nel Dopoguerra.

Il riposo dopo la festa scudetto fa analizzare un’impresa storica utile a chiarire che la Juventus gode si di ‘aiutini arbitrali’, come accade a tutte le migliori, ma senza diventare complotto premeditato.
La sudditanza psicologico di e Sistema è proprio dello Sistema stesso. E così per la Juve, lo è stato per il ciclo ano di Angelo e poi del glio Massimo, per il Milan berllusaconiano, perno del di Maradoniano.

La riflessione quindi non è tanto sugli errori arbitrali che ci sono e sempre saranno. Piuttosto su come , Ropma, Inter, orentina e Milan, possono essere in grado di opporsi allo strapotere bianconero costruendo grandi squadre che non siano meteore.

Il quinto titolo consecutivo conquistato dalla Juve ha aperto infatti nuovi scenari del : una dittatura che questa sì può distruggere se non ha già distrutto il movimento calcistico nazionale.
E i record di questa stagione rendere la grandezza di quanto compiuto da Buffon e compagni e sopratutto la mediocrità della concorrenza. Dimostrando che è il ciclo lungo 5 anni sancisce la distanza tra bianconeri e tutti gli altri.

A cosa servono accuse e polemiche sul potere di Casa Agnelli-t, se non a creare alibi per De Laurentis, Pallotta, , Della Valle e Berlusconi?

Specchio per le ‘concorrenti’ i numeri che, più di altri, impongono lo strapotere juventino sono il distacco rilato in 5 anni: quasi 100 punti al , addirittura 157 all’Inter.
Inoltre: 136 vittorie su 187 partite, con SOLO 14 scontte; 358 gol fatti contro i 109 subiti.
Una corsa che mette insieme 445 punti!!!

Potree non essere neanche nita: con altre 3 gare a disposizione, la Juve può toccare altri primati: reti subite e partite senza incassare gol.

Vediamo:
1. La Juventus ha subito solo 18 gol in 35 partite. Il nel campionato a 20 squadre è 20 gol della Juve di Conte 2011/12.
2. Il record di clean sheets in Serie A in un campionato è di 22 partite senza subire gol (Juventus 2013/14 e Milan 1993/94). Ora la Juve è a 20 e quindi teoricamente può superarlo.
3. La Juventus ha 85 punti. Con 9 ancora a disposizione potree scrivere il terzo record di punti in A dopo Juventus 2013/14 (102) e Inter 2006/07 (97).
4. Solo due squadre (Juventus 2013/14 e Inter 2006/07), avevano fatto più punti e vinto più partite dopo 35 giornate di Serie A.
5. La Juventus vince il suo 5° campionato consecutivo con la miglior difesa stagionale; l’Inter dei 4 scudetti (2006-2010) vi riuscì solo negli ultimi 3 anni.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply