ULTIM'ORA

“Strage Parigi, problema di uomini” il Dalai rifiuta terrorismo religioso.

Dalai-Lama

di Bianca Latte - Tenxin Ghiazto, XIV° Dalai Lama, ha commentato così i fatti di Parigi che stanno sconvolgendo l’occidente:
“Io sono buddista. Credo e pratico la preghiera. Ma noi esseri umani aiamo creato questo problema e ora chiediamo a Dio di risolverlo. E’ illogico. Dio avree detto ‘risolvetelo da soli perché voi lo avete creato in prima istanza’.

La risposta più eloquente, forse, all’hashtag #PrayForParis, l’appello all’unione che si era diffuso rapidamente con le prime tiche notizie sugli attenti. Davanti alla platea della ‘Lovely Professional University’ di Jalandhar, in , ha aggiunto di sperare in un approccio sistematico per promuovere valori umanistici, di unità e di armonia. Se iniziamo a farlo ora, c’è la speranza che questo secolo sarà diverso dal precedente. +

“E’ nell’esse di tutti. Quindi doiamo lavorare per la pace delle nostre famiglie e della società, e non ci aspettiamo l’aiuto di Dio, di Budda o dei governi”.

In sostanza, il Dalai Lama comincia a tenere fuori la questione religiosa, cosa che potree rivelarsi passo decisivo verso la pace!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply