ULTIM'ORA

Storica Sassari, batte Milano e va in finale dopo supplementari!

pallone basket

di Nina Madonna - Dopo essere stata avanti per 3-1 nella serie di semifinali e avere sprecato due match-point, facendosi recuperare sul tre pari, la Dinamo batte l’Opia al Forum per 86-81 nei tempi supplemeni della decisiva Gara-7 ed eina così i campioni d’Italia uscenti dalla corsa al bis-. Sassari la vince soprat dove ha subito durante tutta la serie: con i punti in area (36-28 per i blu) e sotto i tabelloni. Il Banco prende 9 rimbalzi più di o, Lawal da solo ne cattura addirittura 21 (chiudendo una doppia doppia monumentale con 12 punti). L’EA7 paga invece l’assenza di una panchina lunga che doveva essere la sua arma in più e in cui invece Banchi ha perso fiducia (Kleiza non entra, Brooks siede in panchina per il secondo tempo). Per una volta nemmeno i suoi pretoriani Gentile (0/6 da 3, 5 palle perse) e Hackett, riescono ad aiulo. Il capitano forza spesso e la prestazione del 23 è opaca. Ragland lo sostituisce con grinta e solidità (16 punti, 4/5 dall’arco), Samuels lotta fino all’ultimo (25 punti, miglior marcatore), ma le prodezze di Dyson (21 punti) e Sanders (che segna allo scadere per mandare la partita ai supplemeni) vanificano . o parte bene ma il Banco risale dal -11 al più 2 vincendo il secondo quarto con un eloquente 23-10 che porta i blu avanti per la prima volta nel match. Da lì è grande equio e grande tensione fino alla sirena del 40′. Il quarto quarto è una gara a chi ha più di vincere: e infatti serve un supplemene per decree la finalista. Logan segna i canestri che fanno la differenza e Sassari centra così la finale per la prima volta nella sua . La Dinamo aspetta ora la conclusione dell’altra semifinale, tra e Reggio Emilia, impegnate domani anche l in gara 7, per conoscere l’avversaria con cui lotterà per lo .

TABELLINO
EA7 o: Ragland 16, Brooks 4, Gentile 10, Gigli ne, Cerella 4, Melli 2, Kleiza ne, Elegar ne, Hackett 11, Samuels 25, Tabu ne, Moss 7. All.: Banchi.

Banco di Sardegna Sassari: Logan 16, Sosa 5, Formenti, Sanders 16, Devecchi, Lawal 12, Chessa ne, Dyson 21, Sacchetti 4, Vanuzzo ne, Brooks 9, Kadji 3. All.: Sacchetti.

Arbitri: Mattioli, Chiari, Bartoli.

Note: tiri liberi, EA7 25/31 e Banco di Sardegna 13/17. Tiri da 3 punti: EA7 6/25, Banco di Sardegna 9/33. Rimbalzi: EA7 45, Banco di Sardegna 54. Usciti per 5 falli: Kadji a 34’35″, Brooks a 42’17″. Falli tecnici: nessuno. Falli antiivi: nessuno.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply