ULTIM'ORA

Spalletti sbaglia: gli stessi di 3gg prima, 3 rotti. Kouly 30gg!

10f474d66ce980bee2aaf58827eea849_1200x675

di Paolo Paoletti - Innanzi la notizia: Koulibalky fuori per 4-5 settimane! Serio l’infortunio muscolare subito nel nire di Sassuolo-., stiramento al bicipite femorale di secondo grado! Un guaio che però Spalletti si è tirato addosso. Come la contrattura di e il ko di Fabian Ruiz…

Chi vuol vincere  lo non può giocare gare come quella del col Sassuolo! In doppio vantaggio, si fa recuperare 2-2 e addirittura becca il terzo da Defrel annullato per precedente fallo di Berardi.

Non bastasse, Spalletti si fa espellere: ma chi, cosa, come può giusticare ciò che è accaduto a Reggio Emilia senza trovare colpevoli?

E siamo anche stu di sentir dire che manca la mentalità, quando 3 giorni prima si era fatto un sol boccone della , successo gloricato da tutti i media con fanfare e violini.

Il è più quello di Reggo Emilia che quello contro la . Ovviamente al netto degli infortunati, perchè usciti e Koulibaly la squadra ha perso testa e cuore. Il senso del gioco ed il coraggio per tenere il campo come una candidata a vincere il campionato. Quindi?

Classica corretta sui valori n qui espressi, ma quelli assoluti sono altra cosa. La rosa non può fare a meno di Osimhen, Angissà e Koulibaly. Atalanta e hanno giù vissuto infortuni gravi a molti giocatori decisivi ma hanno saputo tenere botta. restando in corsa anche in League. I, perso Kjaer, pilastro della difesa,  ha avuto una reazione importante a Genova vincendo 3-0. Vedremo co0me il farà fronte alle emergenze visto che tutti gli accreditano una rosa ampia, profonda, di qualità. Ma non è così…

Spalletti che è stato l’unico tecnico tra le prime quattro in classica, a far giocare la stessa squadra di 3 giorni prima.

Inzaghi ha mandato contro lo Spezia una squadra base con 4 cambi rispetto al turno precedente e un’impostazione quasi sperimentale. Il ha fatto 6 cambi sui dieci in campo. L’Atalanta 7.

Il duio che sia stato un eccesso è più di un’idea. E bisogna capire quanto siano occasionali i tre infortuni. La squadra ha dato sempre molto, ma non può reggere 3 gare a settimana! Ma siccome Spalletti non è un fesso ed ha esperienza da vendere, se ha fatto giocare gli stessi un motivo ci sarà…

Quale? Indovinate un po!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply