ULTIM'ORA

Spalletti boccia l’Inter: timorosi, non può accadere!

FC Barcelona- FC Internazionale

di Carmen Castiglia - Barcellona-Inter 2-0, dura sentenza! assente e di Ranha che aveva accusato Spalletti di averlo fatto fuori.
“Aiamo giocato due gare a certi livelli, mi aspettavo conferme. Invece non siamo stati bravi a recuperare il pallone e a ribale le situazioni”.
Luciano Spalletti fotografa la scontta dell’Inter al Camp Nou…
“Avremmo dovuto gestire meglio il gioco, non puoi venire qui e sperare in un contropiede. E’ stata una partita al di sotto delle nostre possibilità. Così non va bene. Non deve più succedere”.

Approccio sbagliato…”Siamo entrati un po’ frenati e titubanti, loro hanno meritato di vincere. Loro ci sono saltati addosso, vedendo le nostre difcoltà in palleggio. E quando non tieni palla poi perdi ordine ed energie per andare a rincorrerli e si snatura il concetto di squadra. Le nostre complicazioni derivano anche dal fatto di avere molti giocatori indisponibili, soprat a centrocampo. Si è fatto male Naingan, c’è anche il freno dell’. Ci poteva gestire meglio le risorse. Loro sono stati più forti di noi, hanno vinto meritatamente”.

Serata da dimenticare anche per . Che ammette:
“La differenza è stata nel primo tempo, dove non aiamo fatto una gara da Inter, lasciando troppi spazi e il gioco a loro. Nel secondo tempo è andata meglio, li aiamo fatti sbagliare tanti passaggi e potevamo fare meglio noi nel nire l’azione. Non sono nto della partita, perché potevamo giocare meglio n dall’inizio, invece schiacciati dietro. Al ritorno servirà una grande partita e fare punti per passare il girone”.

Il Barcellona resta di un altro livello per l’Inter anche senza !
Al Camp Nou l’ Ranha e Jordi Alba lanciano i blaugrana e i nerazzurri tornano a casa scontti e salvati dal pari tra Psv e Tottenham.
alla striscia di 7 vittorie consecutivi per Spalletti, Inter troppo timorosa nel primo tempo nonostante più di un’occasione per impensierire l’avversario.
Fallito il piano dichiarato alla vigilia…”tenere palla per avere qualche possibilità”, perché il Barcellona conquista il possesso subito e lo mantiene no alla ne.

I : 32′ Ranha, 83′ Jordi Alba.

Classica: Barcellona 9 punti, Inter 6, Tottenham e Psv 1.
Il 6 novembre Tottenham-Psv Eindhoven e Inter-Barcellona

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply