ULTIM'ORA

Sorteggi alle 17.45: Juve e Roma sperano!

C_29_articolo_1075499_upiImgLancioOriz

di Bianca Latte - La Juve punta la Champions e ad Allegri potrebbe non dispiacere ritrovare il i un anno fa con Atletico Madrid, Olympiacos e Malmoe. Infatti è possibile. Garcia, invece, sarebbe felice di Psv, Valencia e Bate.

sara deciso alle 17.45 a Montecarlo dove gireranno le palline del sorteggio Uefa.

Cinque spagnole, le due di Manchester e il Wolfsburg: sono i grandi pericoli per Juventus e Roma. I bianconeri testa di serie per aver vinto la serie A come impone il cambio di regolamento entrato in vigore. Giallo in terza fascia.

Allegri rischia un girone con Real Madrid, Lione e Wolfsburg, Garcia fa gli scongiuri su Barcellona, e i tedeschi.

Per la prima volta nella storia del torneo, un Paese – la Spagna – avrà 5 squadre ai gironi: Barcellona (prima fascia), Real Madrid, Valencia, Atletico (seconda fascia) e Siviglia (terza fascia). Il rischio che Juve e Roma trovino una spagnola è concreto. Mentre Wolfsburg e Borussia Moenchengladbach sono mine vaganti: buon livello ma in quarta fascia.

DATE E FASCE
La prima partita dei gironi di Champions si giocherà martedì 15 settembre, l’ultima il 9 dicembre.
Dal 16 febbraio gli ottavi di finale, fino alla finale di o il 28 maggio.

Prima fascia: Barcellona (Spagna), Chelsea (Inghilterra), Bayern (), JUVENTUS, Benfica (Portogallo), (Francia), Zenit (Russia), Psv Eindhoven (Olanda).

Seconda fascia: Real Madrid (Spagna), Atletico Madrid (Spagna), Porto (Portogallo), Arsenal (Inghilterra), Manchester United (Inghilterra), Valencia (Spagna), Bayer (), Manchester (Inghilterra).

Terza fascia: Shakh Donetsk (Ucraina), Siviglia (Spagna), Lione (Francia), Dinamo Kiev (Ucraina), Olympiacos (Grecia), (Russia), (Turchia), ROMA.

Quarta fascia: Bate Borisov (Bielorussia), Borussia Moenchengladbach (), Wolfsburg (), Dinamo Zagabria (Croazia), Maccabi Tel Aviv (Israele), Gent (Belgio), Malmoe (Svezia), Astana (Kazakhstan).

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply