ULTIM'ORA

Sochi, 22esimi senza oro: Malagò accusa.

Closing Ceremony

di Serena Paoletti - E’ mezzo vuoto, il bicchiere è ancora mezzo vuoto: la , con 29 medaglie di cui 11 d’oro, ha trionfato nel medagliere, mentre l’Italia ha chiuso al 22° posto con 2 argenti e 6 bronzi.
Gianni , presidente del , fa il conto di 2014: “C’è delusione per l’oro mancato, ma dovevamo fare meglio di Vancouver e così è stato: previsioni rispettate”. Sono 8 le medaglie degli azzurri in : 2 argenti e 6 bronzi, 3 in più rispetto alle 5 in Canada.

Eppure, nel 2010, l’oro di Giuliano Razzoli nello slalom speciale di sci alpino, ci aveva portato almeno una volta sul tetto del Mondo.
A i piazzamenti sono solo di Innerhofer in discesa libera e di Arianna Fontana, 500 metri di short track.

Olimpiade amara con 8 medaglie e 8 quarti posti, per “Un record assoluto, il 100%. Su 110 atleti in gara abbiamo conquistato 58 finali”.
L’analisi del presidente … “Mancano all’appello tre settori: il pattinaggio di velocità, il bob e lo skeleton. in cui non abbiamo fatto ciò che si doveva”.

Il o lancia le 2018 a Pyeongchang: “Non mi acnto, ma sono soddisfatto. L’Italia in Corea deve prendere da 10 a 13 medaglie, ma con una diversa ripartizione degli ori, che dovranno essere tre o quattro”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply