ULTIM'ORA

Sky sulle Nazionali: serie A trema, i soldi?

diritti-tv_simulazione

di Serena Paoletti - Oltre 550 partite, più di 500 in , tranne l’. Su Sky al via, da domenica 7 settembre, la novità delle Qualificazioni Europee a UEFA Euro 2016 e alla Fifa World Cup 2018 che, grazie a una dei calendari, moltiplicherà i match ufficiali da vedere in tv.
Un viaggio tra le stelle delle Nazionali d’, per la prima volta tutto l’anno, per 4 anni: dai campioni del mondo della al gallo. dalla Spagna all’Olanda, dall’ alla Svezia in cui Ibra ha appena segnato il 50° , record per gli svedesi.

E, dopo il passaggio live ‘in chiaro’, Sky offre di rivedere integralmente anche i match dell’, in differita.

“La nostra offerta si caratterizza per completezza, esclusività e novità – dice Jacques Raynaud, Executive Vice Presidente Sky e Sky Pubblicità – con questo prodotto vogliamo offrire sempre qualcosa in più ai nostri abbonati. E puntare al fascino delle Nazionali, che sono una vetrina di stili di gioco. Oltre a un club del cuore, c’è anche una Nazione del cuore”. “Abbiamo deciso di investire in questo progetto perché questo format è stato reinventato completamente dalla Uefa – ha aggiunto Matteo Mammì, Direttore Programmi, Diritti e Produzione di Sky – Sarà un modello evoluto e siamo contenti di poter proporre centin di ore in più di grande calcio ai nostri abbonati. Per noi è una scommessa”. Nel complesso, saranno 556 le partite trasmesse da Sky tra tv (alcune in contemporanea grazie a Diretta ) e net. Un totale di 72 giorni di gioco, oltre 600 ore di gare in diretta, circa 100 ore di studi di approfondimento con Anna Billò e i commentatori della squadra di Sky .

Si parte domenica 7 settembre alle ore 18 con Danimarca-Armenia e Georgia-Irlanda.
Alle ore 20.45, prepartita dalle ore 20, toccherà ai Campioni del Mondo della contro la Scozia e al gallo che ospiterà l’Albania.

Appuntamento, sempre alle 20.45, anche con la Francia di Pogba, già qualificata in quanto paese ospitante, che sfiderà la Serbia in amichevole.
Su Diretta e skyhd.it si seguiranno anche tutte le altre gare in programma.
Tra lunedì 8 e martedì 9 settembre torneranno a confrontarsi in gare ufficiali anche Spagna e (rispettivamente contro Macedonia e Svizzera).
E ancora, la Croazia del talento Kovacic e l’Olanda. Solo per citarne alcune. In attesa di tornare poi in campo, e su Sky, tra il 9 e il 14 ottobre, con altre sfide e altre Nazionali.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply