ULTIM'ORA

Silvio, Strasburgo, l’Imu e la grazia spinta da Monti: Italia da schifo!

Memoria-legali-Cav-contrattacca_9209655

di Paolo Paoletti - Possibile che l’Italia debba essere tenuta in scacco da un condannato per evasione fiscale?

Purtroppo in Italia tutto è possibile e Silvio insistendo nel ricatto al per l’annullamento della sua condanna in Cassazione e delle pene che ne susseguono ha presentato la sua memoria difensiva alla Giunta per le immunità del e in una comunicazione ha preannunciato un ricorso alla Corte Europea dei diritti dell’uomo per zione dell’articolo 7 della Carta dei diritti dell’uomo.

Lo conferma il presidente della Giunta Dario Stefàno: “E’ stata presentata in queste ore alla Giunta delle elezioni e delle immunità la ‘memoria difensiva’ di Silvio messa a punto dai suoi li in vista del pronunciamento sulla decadenza del da re”.

Secondo quanto si apprende, il fascicolo contiene anche 6 pareri pro-veritate di autorevoli costituzionalisti.

Lo scenario in cui si articola queste ridicola vicenda è questo: 1. il Pdl che ha votato – come Pd e altri – la legge Severino per fare pulizia nella politica dice oggi di aver sbagliato. Ovvero non vuole la pulizia della politica e dei politici, come ampiamente scontato. 2. pretende di essere salvato ad personam, infischiandosene delle sentenze definitive. 3. Dice che solo lesi i diritti di rappresentanza di 10 milioni di italiani, ma la sentenza della Corte Costituzionale come tutte le sentenze della magistratura sono promulgate in nome del popolo italiano, tutto il popolo italiano. 4. Tutti si stanno accapigliano per dire se il caso e o non è un caso speciale: ma da quando in quà nel mondo un pregiudicato può far parte del parlamento, delle istituzioni, dei riferimenti di un Paese? 5. Monti si dice possibilista sulla grazia a , ma poi denuncia l’accordo Pd-Pdl sull’Imu che lui ha pèrevisto per gli italiani secondo i desiderata dell’Ue. Come si fa a stare una volta da una parte, una volta dall’altra? 6. è stato condannato per aver evaso al 270 milioni di euro con i quali ha corrotto manager, politici, imprese, anche magistrati…ma che razza di paese è questo che accetta senza are queste oscenità?

D’Alema giorni fa ha detto che agli italiani “piacciono i pregiudicati”…lo scopre adesso? Perchè non ha incastrato Silvio con una doverosa legge sul conflitto di essi quando era ?

Alla fine bisogna turarsi il naso e sperare in .

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply