ULTIM'ORA

Sibilia accusa: mi candido alla Figc, accordo disatteso!

204243396-f464bf87-e854-4685-a6a0-bc06e442c036

di Paolo Jr Paoletti - Sibilia rieletto alla guida dei dilettanti, minaccia: “c’era un accordo scritto tra tutte le componenti del calcio e Abete garante. E’ stato disatteso! Lo renderò pulico candidandomi alla presidente della GC!!!”

L’Assemblea della LND ha confermato Cosimo Sibilia Presidente per il secondo mandato consecutivo, stavolta con l’87% delle preferenze

É l’esito della votazione di un movimento che coinvolge più di 12.000 società, permette che si giochino oltre 600.000 partite l’anno, impegnando più di 1 milione di tesserati. Sibilia, dal 28 gennaio 2017 alla guida della componente più numerosa del calcio no, rimarrà in carica no alla scadenza del pmo quadriennio olimpico.

Sibilia in vista della pme elezioni presidenziali della Federcalcio accusa il presidente Gravina…

Ci fu un’intesa con un documento scritto che a ora è stata disattesa. Ho ritenuto di non rinunciare alla candidatura gc, pur in un momento complesso come questo, con la consapevolezza di migliorare la realtà senza compro. Preferisco rese coerente come fatto no ad oggi. Mi sento candidato del mondo dilettantistico e giovanile. Un segnale di coerenza rispetto a un accordo sottoscritto nel 2018, dall’allora presidente della (Gabriele Gravina), dell’c (Renzo Ulivieri) e dell’ (Marcello Nicchi) oltre che dal sottoscritto e da Giancarlo Abete, garante di questo accordo. Il mio programma per la presidenza federale porta al centro la revisione del sistema professionistico, la riorganizzazione della giustizia sportiva ed il rilancio dell’impiantistica sportiva: temi non più prgabili”.

“In base all’accordo sottoscritto nel 2018 dal 63% degli aventi diritto al voto della gc, c’erano degli impegni. Sento parlare di ‘accordo privato’, invece è un accordo che impegna ognuno per la sua parte le componenti rappresentate. I deti assembleari della dilettanti mi hanno invitato a chiedere che venga reso noto questo documento. Tutti si potranno fare un’idea in modo che si valuti e si veda questo documento sottoscritto responsabilmente dalla Lnd per chiudere la brutta stagione del commissariamento gc. Noi siamo stati responsabili e vicini alle esigenze del calcio. Ora mi  aspetto chiarezza, darò pulicità al documento e ognuno si farà la sua idea”. 

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply