ULTIM'ORA

Sempre Messi: doppietta all’Arsenal, già ai quarti!

FBL-EUR-C1-ARSENAL-BARCELONA

di Carmen Castiglia - Sempre Lui: Merassi ha fuori anche l’Arsenal con una doppietta all’Emirates! Il domina a Londra l’andata degli ottavi di : 2-0 ed i sono cosa fatta. Decide Leo: contropiede perfetto al 71′, rigore all’83′.
Ai Gunners resta un buon primo tempo. Il -formalità il 16 al Camp Nou.

Aspettare il momento per colpire: è la nuova frontiera di Luis Enrique… meno possesso palla rispetto al di Guardiola, ma cinismo nel castigare l’avversario. Lucho presenta all’Emirates lo stesso ‘undici’ di 2015: non accadeva proprio da quella sera, Rakitic in mediana assieme a Iniesta e Busquets.
Nel primo tempo succede poco, solo un’occasione per parte: un buon Arsenal sfiora l’1-0 in contropiede con Oxlade-Chamberlain, al 45′ invece Suarez spedisce clamsamente a lato di testa un perfetto suggerimento dalla destra di Dani Alves.

La ripresa è scoppiettante: i Gunners hanno la grande opportunità al 58′, ma l’inzuccata di Giroud servito da Mon vede la strepitosa parata da Ter Stegen.
Allora parte il Barcellona: al 71′ contropiede letale innescato da Iniesta, Neymar e Suarez trianano e il brasiliano serve Messi, che solo a centro area fredda Cech, al quale non aveva mai segnato in 6 sfide di .

L’1-0 affossa l’Arsenal che non si riprendono più.
Al 78′ Suarez colpisce il palo dopo ripartenza devastante guidata da Messi e 4′ minuti dopo l’argentino guadagna un rigore per scriteriato vento di Flamini in area: impeccabile 2-0, è l’83′. Sono 82 i in dell’argentino.
Nel finale c’è bisogno anche di un miracolo di Cech su Neymar per evitare il 3-0.

Il Barcellona passa dunque sull’Arsenal e si sente già ai . Ecco perchè Lionel Messi vince il pallone d’ da anni!!!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply