ULTIM'ORA

Sempre Hamilton, stavolta su 3 ruote nel GP di casa!

British Formula One Grand Prix

di Mary Bridge - Lewis Hamilton ha vinto da dominatore ma rocambolescamente il d’, a Silverstone. Il britannico della ha forato all’ultimo giro ma è riuscito a precedere fortunosamente sul traguardo Verstappen sulla . per la di Leclerc, decimo .

Hamilton dopo aver dominato la gara dal primo giro, rilando distacchi abissali ai rivali, ha vinto per il rotto della cufa. La ruota anteriore sinistra ha ceduto all’ultimo giro e al giro precedente aveva dovuto arrendersi il compagno di squadra Bottas, anche lui per l’usura delle gomme.

I due della hanno lottato al vertice per tutta la corsa, poi il tradimento delle gomme ha spinto addirittura Bottas fuori dalla zona punti, il nlandese è nito infatti 12mo.

Hamilton invece è riuscito a trasre la sua monoposto no alla bandiera a scacchi. Sareero state sufcienti poche centin di metri ancora e Verstappen l’avree superato, rovesciando completamente l’andamento della gara che sembrava segnato n dal’inizio.

L”usura delle gomme sul circuito di Silverstone ha tradito anche Sainz al penultimo giro, facendolo scivolare al 13mo posto.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply