ULTIM'ORA

Le 10 colpe di De Laurentis che paga Sarri!

napoli-sarri-sassuolo-il-peggior-avversario-in-questo-momento-_1075039-201502a

di Paolo Paoletti – Sarri ha mostrato ai giocatori gli orrori col Sassuolo in ?
Già fatto per oltre 60′ lunedi sera a Il Bello del Calcio… Impossibile sciogliere i dubbi: riuscirà Sarri a insegnare a gente come Albiol, Chiriches, Koulybaly movimenti e attitudine da scuola calcio?
Sarri ha 12 mesi di contratto, ne ha già utilizzati quasi 2, il campionato chiude il 16 maggio, deve almeno bissare il quinto posto fallimene di con la nuova concorrenza di e Milan!!!
Possibile che sia così difficile dire che De Laurentis ha già sbagliato tutto?
Ecco perchè:
1. Ha preso Sarri dopo 4 no, purtroppo non una giusta scelta meritocratica. Prima hanno rifiutato , Mihajlovic, Emery, Montella.
2. Da quando è tornato in è in atto la strategia della transizione: 5° allenatore al 9° anno appena cominciato (Reja, Donadoni, , , Sarri). E rimando continuo sugli obiettivi.
3. Da 3 si vende il secondo posto di , senza mai provare seriamente a vincere. Questo è il motivo per cui lo hanno mollato stesso e .
4. Sarri aveva chiesto a De Laurentis – come a Ferrero – 4 difensori nuovi, giovani e vergini tatticamente: il suo lav è infatti ostacolato da età ed esperienze pregresse. Albiol, Chiriches, Maggio, infatti sono nemici pericolosi.
5. La rosa doveva essere completata entro il ritiro: giocata la prima, persa, Giuntoli gira ancora con il lanternino a caccia di improbabili acquisti ed una caterva di esubrri da regalare (non vendere!)
6. Siccome il calcio è gioco di squadra, di questi problemi risentono centrocampo e attacco, dove Valdifiori ha già le mani nei capelli e è impresentabile dopo 20 gg di lav.
7. Giuntoli cerca un centrocampista proprio perchè questo regista è incompatibile con Hamsik, che non marca e Allan che non va senza palla.
8. L’attacco è il top degli errori cinepresidenziali. Otto attaccanti hanno già sfiancato Sarri e i giocatori stessi: Gabbiadini voleva andarsene, Callejon ha ancora la valigia pronta, e Insigne sono fuori ruolo, De Guzman è sempre stato fuori dai 25, El Kadduri rompe le scatole a Insigne, Zapata è l’unico che doveva rese per l’assortimento in attacco. Il ora non ha nessuno bravo di testa.
9. Vedere in panchina Allan, Callejon, Gabbiadini è la prova provata dell’incompetenza con cui è gestito il , mancante di un dirigente all’altezza che De Laurentis non vuole.
10. Perchè prendersela con Sarri? Anche il 4-3-3, che teoricamente aiuterebbe il tecnico, non è indicato per questa rosa impostata per far giocare 4 attaccanti con cambi doppi per il rombo d’attacco e svolgimento del gioco che non prevede regia.

Tra un mese sarà tutto chiaro a tutti, come lo è già per chi capisce di calcio e non ha essi personali da salvaguardare.
Amen.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply