ULTIM'ORA

Ronaldinho libero dopo 5 mesi di carcere: “danni alla società! Perchè fai cosi?

2fc52efd22653676a51493432a128383_1200x675

di Oscar Piovesan - Dopo cinque mesi di detenzione passati in Paraguay perché accusato, insieme al fratello Roberto de Assis, di essere entrato nel Paese con documenti falsi, Ronaldinho è stato rilasciato e adesso “è libero di viaggiare in qualsiasi paese del mondo, ma dovrà far sapere se cambia il suo indirizzo in modo permanente”, come stabilito dal giudice Gustavo Amarilla al termine di un’udienza durata tre ore e trasmessa in diretta . L’ex Pallone d’ era stato arrestato lo scorso 6 e dal 7 aprile era agli domiciliari in un hotel di lusso.

Dinho e il fratello hanno trascorso in prigione circa un mese, con l’ex che ha “festeggiato” il suo quarantesimo in carcere prima che il suo avvocato ottenesse il rilascio su cauzione (1,6 milioni di dollari).
I due hanno poi alloggiato per altri quattro mesi, agli domiciliari, in un hotel di lusso della capitale del Paraguay, Asuncion, dove avreero organizzato presunti party con ragazze nonostante la detenzione e dove. secondo il direttore dell’hotel, Ronaldinho ha ricevuto un pallone da con cui esercisi.

Il giudice ha stabilito il pagamento di una multa di 90mila dollari per “danni alla società” e, come parte dell’accordo, entrambi sono oligati a comparire davanti alla giustizia brasiliana ogni quattro mesi per un anno. Inoltre, dovranno comunicare una residenza ssa a Rio de Janeiro dove potranno essere localizzati in ogni momento. Ora, appena ottenute le autorizzazioni, i due dovreero fare ritorno in con un volo privato.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply