ULTIM'ORA

Roma-Juve, sfida al modello di potere!

C_29_articolo_1012106_upiImgPrincipaleFull

di Paolo Paoletti – Certo, 5 vittorie su 5, capoclassifica solitario, 1 solo gol subito e 12 segnati da 9 giocatori diversi…dicono che sta lavorando bene e fan ben sperare. Di più, no!
Sbagliano tutti giornali e tv a caricare la e sopratutto l’ambiente giallorosso. Re di ? Il Re della panchina giallorossa è stato solo Nils Liedholm. Neanche Capello. Per adesso regge, fino a quando…
Il purtroppo in Italia è una cosa seria, segnale di sottocultura. Però tutti sanno e volutamente insistono che l’esaltazione va contro gli essi degli esaltati.
per fortuna non lo è. De ha già avvertito il pericolo. Ma cammina a due metri da terra. Potrebbe andare a sbatte presto.
Perchè la segna nel secondo tempo?
è un pragmatico mister che conosce la legge del primo non prenderle. Ciò che serviva alla .
Lavora su una discreta condizione fisica, non ha impegni infrasettimanali e sopratutto fa accettare a tutti che con Totti in campo non ci possono essere attaccanti di ruolo. Quindi tutti si sforzino di proporsi sotto rete, perfino Florenzi Jolly tuttofare.
Fin qui è andata bene. Durera?
Difficile dirlo, all’apparenza no.
La distanza di visione tra e è lo specchio del italiano: il francese di ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo; il leccese di Torino ptretende massimo sforzo sempre anche se ha ottenuto il massimo risultato dopo 2 settimi posti.
Chi la spunterà?
Vedremo. Dipende dalla qualità intrinseca dei giocatori, dalla capacità di tenere concentrazione reggendo le pressioni ‘benevole’ dell’ambiente, dalla fortuna, dal peso politico!
IL Corriere dello , dell’amico Paolo De Paola ex Direttore di Tutto e perfetto conoscitore dell’ambiente bianconero, si è scagliarto contro . L’arbitro è recidivo, ha sbagliato grossolanamente salvando la …ma la crociata va fatta contro i malarbirti non pro o contro e .
Paolo è troppo esperto per farla a caso: sa che alla serve sostegno politico e non lesina. Ma la sa cosa e come fare.
Sarà essante vedere proprio -, più di -: lì scopriremo qualche in più!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply