ULTIM'ORA

Roma, così non va: 2-2 miracolo Lijaic, occasione persa.

Ljajic_Roma

di Paolo Paoletti – Vero la fesseria di De Sanctis, vero l’uomo in meno per mezza partita, ma la spreca un’altra occasione per accorciare la : 2-2 miracoloso col Sassuolo andato in doppio vantaggio! La è stata affossata da due superesperti: De Sanctis e De .
L’effetto è svanito? Sopra su , sulla qualcosa non va.
Deludente nell’occasione persa di accorciare a 1 punto il rido sulla ntus.
Il non c’entra, c’entrano i 6 cambi di : Strootman è impresentabile, non si accorge dell’avversario da dietro; Destro è un ectoplasma, Iturbe sconta la Capitale…
E in difesa però che si sente la differenza con lo scorso anno: Manolas è in calo e l’assenza di Castan non può essere compensata da Kawingua.
IL secondo gol è un errore da , che non puoi permetterti.
Il rigore dell’1-2 è regalato, Florenzi in sospetto fuorigioco in occasione del pareggio è invece regolare. Parziale soddisfazione per aver recuperato per i capelli una partita persa.
Era una partita clou per lo scudetto, con la Champions che va in lego fino a marzo, cominciava un altro campionato. Ricominciare avendo recuperato 2 punti alle vergogna dello um era il miglior segnale…
dirà che non è cambiato niente, la ‘maratona’ è ancora lunga ma mercoledì sera si tireranno le prime somme della stagione.
Alla mancano ancora 2 giocatori: chi dovrà sostituire Castan che ha salvato la vita ma finito per quest’anno e chi può riuscire a fare gol anche quando non c’è.
Gervinho con la sua confusione ha cambiato la fase d’attacco. Lijajc ha fatto doppietta, è a 6 gol, ma sulla linea dei centrocampisti soffre da morire, questione di testa non fisica. sta facendo peggio tatticamente, resta condottiero di una impresa che la ha programmato a tavolino ma non nella testa dei giocatori.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply