ULTIM'ORA

Borsa, Roma -3,85: class action contro Rocchi e Figc!

9b8b2acf61a15ea18ff34f6b6ea9a4c6

di Paolo Paoletti - La Roma cade a Piazza Affari: la sconfitta tra le polemiche con la Juve non pesa solo in classifica. Anche in Borsa il titolo cede il 3,85%. I bianconeri invece a Piazza Affari incassano un +0,83%. , mettetela di rubare… chi ripaga gli italiani?
A Roma si pensa ad una class action contro Aia, Rocchi, e Figc!

Il caso arriva in Parlamento… “Presenterò un’ interrogazione parlamentare al Ministro dell’Economia ed un esposto alla dopo i fatti che si sono registrati ieri sera durante la partita Juventus Roma. Ricordo che Roma e Juventus sono società quotate in borsa, e quindi gli incredibili errori arbitrali, oltre a falsare il e minare la credibilità del Paese, incidono anche sugli andamenti della quotazioni borsistiche. Per questo, con i miei atti parlamentari ispettivi, sollecito il Ministro Padoan e la a chiarire se ci possono essere stati atti che ledono le normative vigenti, svantaggiando e penalizzando gli incolpevoli azionisti”.

L’azione è del deputato del Pd Marco Miccoli. “Ritengo anche che la partita di ieri, trasmessa in tutto il mondo, abbia dato una pessima immagine del Paese. Meritocrazia e qualità vengono messi in secondo piano a favore di decisioni errate. Più che dell’ articolo 18, sono sicuro che gli imprenditori stranieri siano messi in fuga soprattutto da questa arbitrarietà e mancanza di certezza nell’applicazione delle ree, assolutamente impensabile in qualsiasi altra parte del mondo civilizzato. A Roma c’è l’americano che continua ad investire in Italia. Speriamo che ieri non abbia visto la partita. O, almeno, che la dimenticchi in fretta…”.

“Juve-Roma è stata veramente diffi per l’arbitro e per gli assistenti”: Paolo Casarin ospite di Radio Anch’Io , spiega: “il punto cruciale di questa partite è stato il tocco di braccio di Maicon. Lì serviva una decisione immediata, netta e invece è venuto fuori il vero pasticcio, perchè tra e suggerimenti dai suoi assistenti a bordo campo Rocchi ha cambiato idea, ha dato rigore. E’ lì che si è rotta la partita”.

Su Facebook e Twitter inmma la polemica per il ko di Torino. Rocchi in maniera ironica, è il ‘migliore in campo’ visto che “ha segnato una tripletta e si è portato a casa il pallone”. Per i romanisti le decisioni a senso unico del direttore di gara sono quindi spiegate con un simpatico fotomontaggio dell’area di rigore bianconera, ingrandita nei settori in cui sono stati fischiati i falli di Maicon e Pjanic.

Un’altra immagine ricorrente in rete è quella che mette a confronto le due maglie da gioco: in quella giallorossa, all’interno del colletto, campeggia la scritta “La Roma non si discute si ama”: in quella bianconera si legge “Rocchi non si discute si ama”.

“La Juve non l’ha rubata, l’ha vinta sul campo” e “Stamattina Tevez ha rovesciato il caffè e ha chiesto il rigore” sono altri segnali della rabbia romanista ma anche italiana. della Magica hanno ‘metabolizzato’ la sconfitta allo Juventus .
Qualcuno tira in ballo anche il passato scrivendo che alla fine “ha pareggiato Turone!”.

Sofisticata la lettura di alcuni internauti: “Rocchi l’hanno mandato e per distruggere l’alleanza Juve-Roma fuori dal campo”.
Non siamo lontani dalla realtà!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply