ULTIM'ORA

Disastro Rocchi, Roma derubata: 3-2 di Bonucci, 3 rigori.

C_29_articolo_1047959_upiImgLancioVert

di Paolo Paoletti - Rocchi è vergognoso, Caressa da censurare se esistesse un Ordine professionale.
Non è possibile distruggere -Roma in questo modo: 2-2 all’intervallo. Bonucci risolve al 41′ della ripresa. Vidal è sulla traettoria oscurando il portiere…è quindi in fuorigioco, come fa a non disturbarlo?

Eppure Destro spreca l’ultima palla utile. La Roma è calata alla distanza ma Manolas e Keita sono due giganti. Solito Gervinho, assente per buona parte e imprendibile in un paio di slanci, offre a Pjanic il 3-2 in apertura di ripresa. Tiro fuori di poco.
Buffon ha subito i primi due gol in campionato, dopo la prima sconfitta in . La di Allegri non è quella di Conte ma ha giocato ottimi 20′. Poi dopo il primo rigore, ha perso la testa. Tevez 2 rigori e stop: bastano per essere capocannoniere del torneo e staccare la in testa alla classifica.

Rocchi va sospeso a tempo indeterminato. E siccome è tra i più quotati arbitri italiani, chi può garantire che non sia in mala fede? Alla Roma va così da 3 sfide contro i bianconeri. Che barba!
Le espulsioni di Manolas – antisportivo, non di carattere caro … – sono la ciliegina sulla torta.
In , altamente agonistico ma civile, non sarebbe mai accaduto tutto questo. Neanche per sogno in Bundelsiga. Il italiano esce invece sonoramente sconfitto. Con tutto l’ambaradan mediatico.

Ha cominciato Rocchi… assolutamente inadeguato: 2 rigori regalati alla , espulso , gialli ad occhi chiusi, una serie di falli inventati. Una faccia di bronzo che tira gli schiaffi dalle mani. Altro che sviolinata di … Almeno il 3-2 in fuorigioco poteva eviselo. E’ impazzito oppure è crollato alla pressione dello Stadium.

Caressa al pari è impresentabile! Sky dovrebbe sospenderlo ma la dentologia professionale non esiste più.
Tutti sanno che è tifoso della ntus da sempre. Non si può essere così di parte raccontando il contrario di ciò che tutti vedono in . Vale lo stesso discorso per Rocchi. Assurdo. Fanno bene i tifosi a disdire i contratti Sky.

Il telecronista – possiamo chiamarlo cosi? – giustifica l’arbitro per aver fischiato il secondo rigore al 46’30″ avendo assegnato 1 solo minuto di . Se il tempo non è effettivo nel perchè segnalare quello di ? E correggere davanti a tutti il se del caso?

E’ tutto un imbroglio, ma la Roma trova la forza, dopo un brutto inizio, di recuperare lo svantaggio: Totti è travolto da Lichetsiner in area di rigore. Il difensore guarda solo Totti disinteressandosi della palla. Rigore di scuola, che Totti trasforma.
Poi segna Iturbe lanciato da Gervinho. Caceres s’infortuna rincorrendo Gervinho che potrebbe chiudere segnando il terzo gol. Ma sbaglia. E già qui, deve spiegare ai suoi che queste gare si chiudono, altrimenti non si vince lo .

Quindi arriva il secondo scandalo. Pogba si butta in area su intervento di Pjanic ed è impossibile a velocità di gioco avere certezza che Pjanic tocchi Pogba e lo faccia in area di rigore. Nel dubbio… Rocchi fischia il rigore.

E’ il primo rigore che invece distrugge la partita: non fa volume girandosi spalle alla palla che gli sbatte sul braccio ed è comunque fuori area.
Spettacolo indecente per il italiano, vergognatevi!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply