ULTIM'ORA

No Samp-Genoa? Due milioni di vergogna…

serie-a-sampdoria-genoa-rinviata-per-pioggia

di Paolo Paoletti - Altro scandalo dietro il rinvio di Samp-Genoa: perchè Marassi non ha i teloni? E se ci sono perchè non sono utilizzati?
A gestire lo stadio ‘s’ è attualmente il Consorzio Stadium, che dovrebbe ricevere un canone mensile da Genoa e Samp di 100 mila euro. Ma il debito delle due società ha ormai raggiunto i due milioni, e questa situazione porta degli inevitabili disagi, con il Consorzio costretto a tamponare volta per volta le emergenze: eventi atmosferici improvvisi, in questa situazione, possono mettere in ginocchio tutta l’organizzazione, come accaduto ieri sera. Recentemente al Consorzio sono arrivate anche delle ingiunzioni di pagamento per delle fatture non pagate per la fornitura di energia elettrica: dopo la pioggia ci sarà anche il buio a Marassi?

Il rinvio di Samp-Genoa è l’ennesima sconfitta del no!
Sulla vicenda Parma dice che non si possono iscrivere ai campionati chi non ha garanzie finanziarie: non bastano i soldi, servono garanzie strutturali e organizzative, su cui la Feder è sempre venuta meno, chiudendo entrambi gli occhi.
Il , ad esempio è uno stadio impraticabile. Ha una autorizzazione alle gare ‘bomba’ pronta ad esplodere e quando esploderà saremo tutti bravi a dire che bisognava fare qualcosa.
La cosa da fare è mettere in galera tutti i dirigenti che chiudono gli occhi sulle strutture del : stadi, arbitri, media, lobby, poteri occulti, finanza. Questo è diventato il pallone una enorme ai danni della gente, non solo dei si.

Un nubifragio ha ridotto Marassi in un pantano: possibile che nel 2015, non si possa gestire il maltempo?
Possibile che 50.000 persone debbano convergere in un sito che non da garanzie che lo spettacolo possa svolgersi?
Altrove sarebbero tutti a casa o in galera!
L’arbitro Rocchi ha rinviato il della Lanterna a data da destinarsi. Forse domani, più probabile il 4 .

E’ la terza volta in 15 anni che il di Genova viene rinviato per maltempo. E’ ridicolo. Niente è stato fatto, nulla accadrà!
La prima volta il 6 novembre 2000, serie B: forti piogge avevano colpito Genova e fu la prefettura a decidere per il rinvio di 24 ore.
Il del 7 novembre fu vinto dalla Samp 2-0.

Bis il 19 dicembre 2010, in serie A, arbitro Morganti: la neve impedì di giocare. il 16 febbraio 2011 con del Geoa 1-0.

Ora il tris, ma per la prima volta lo stadio era stato aperto e Marassi era gremito.
Che vergogna!!!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply