ULTIM'ORA

I record Juve: 14 vittorie, 40 stop! Si ferma Chiello.

Chiellini.Juve.2015.2016.segno.tre.690x400

di Antonella Lamole – I record della hanno due facce: 14esima vittoria consecutiva e l’infortunio di Chiellini a 20′ minuti dalla fine. Infortunio numero 40 della stagione, impressionante sequenza di Un numero incredibile, che ha poco a che vedere con la sfortuna.
Di questi 40, 28 sono di carattere muscolare. E se la resta capace di vincere sporco, fondamentale per lo , la gestione dei lancia l’Sos: nemmeno a Frosinone era possibile utilizzare Rugani?
Proprio chi adesso contro il Napoli giocoforza potrebbe essere titolare. Ancora panchinaro nonostante il rischio Bonucci diffidato e con Chiellini rientrato in gruppo solo venerdì, e fermatosi per un problema al polpaccio da valutare tra 48 ore.
Appena a febbraio, 40 infortuni sono un numero che grida allo !

Di record in record, non erano scontate 14 vittorie di fila. La a Frosinone ha izzato un’impresa mai riuscita nella bianconera, a sole 3 vittorie dal record assoluto di Mancini con l’ (17) nel post-Calciopoli.
A Frosinone sono emersi i valori : cinica, determinata e la voglia di vincere ancora più di mercoledì col Genoa.
La settimana della supersfida col Napoli, porta la tensione ai massimi.
Da certezze la difesa migliore del torneo, Buffon nel 2016 ha preso gol solo da Cassano a Marassi, in 9 gare imbattuto tra e Coppa Italia.
I 40 infortuni sono la faccia preoccupata di , l’altra faccia della medaglia sono i numeri che hanno ‘sepolto’ Conte.
Ma proprio lo spirito dell’ tecnico, dovrà animare questa settimana con gli uomini contati e 2 punti da recuperare sul Napoli.
Lo um è già pronto, esaurito.
Purtroppo anche l’infermeria è sold-out…Vedremo se la conosce solo un verbo: vincere!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply