ULTIM'ORA

Real alla Dea e Lazio-Bayern! Più facile Juve-Porto. In EL è ok!

Trofei-Champions-ed-Europa-League

di Bianca Latte - Agli ottavi di Champions, la Lazio affronterà il Bayern Monaco, l’Atalanta il e la il Porto.
Il sorteggio Uefa svoltosi a non è stato benevolo verso le italiane.

Nelle altre sfide per gli ottavi di finale della (andata 16-17 e 23-24 feraio, ritorno 9-10 e 16-17 ) spiccano: Lipsia- Liverpoool e Barcellona-Paris Saint-Germain.

I tedeschi del Bo Moenchengladbach se la vedranno invece contro il Manchester City, mentre l’Atletico Madrid affronterà il .
Siviglia-Bo Dortmund chiude il tabellone.

In Europa League i sedicesimi hanno messo di fronte Milan-Stella Rossa di Belgrado, Napoli-Granada e Roma-Braga. Sorteggio stavolta più favorevole, anche nel calendario perchè le italiane giocheranno la prima fuori casa.

Particolarmente fortunate Roma e Napoli. I portoghesi del Braga sono avversario agevole, ancor di più gli spagnoli del Granada: il Napoli è arrivato primo nel girone con la Real Sociedad che guida la Liga, figuriamoci il Granada che è solo settimo!

Qualche apprensione per il Milan che se la vedrà con la prima in classifica della Superliga Serba: la Stella Rossa conduce con 50 punti in 18 partite, a +9 sul Partizan, cugini di Belgrado. Entrambe vittoriose da 5 gare di fila…

DATE E ORARI DEI SEDICESIMI
Giovedì 18 feraio, ore 18.55/Giovedì 25 feraio ore 21

Wolfsberger-Tottenham
Dinamo Kiev-Club Brugge
Real Sociedad-Manchester United
Stella Rossa-MILAN
Slavia Praga-
Braga-ROMA
Krasnodar-Dinamo Zagabria
Young Boys-Leverkusen
Olympiacos-Psv Eindhoven

Giovedì 18 feraio ore 21/Giovedì 25 feraio, ore 18.55
Anversa-Rangers
Salisburgo-Villarreal
Benfica-
Molde-Hoffenheim
Granada-NAPOLI
Lille-Ajax
Maccabi Tel Aviv-Shakthar Donetsk

Dai sedicesimi in poi, come ricordato dal segretario generale della Uefa Giorgio Marchetti, nella competizione verrà introdotto l’utilizzo del VAR.

In generale le due competizioni Uefa cominciano adesso: le 16 squadre rimaste in lizza in Champions sono il meglio del europeo.
Le 32 che si contenderanno l’Europa League, rappresentano il continentale di seconda fascia, compreso alcuni club retrocessi dalla Champions!

Va da sè che la fase a gironi dei due tornei, sono un avant-spettacolo che serve a triplicare le partite e quindi gli incassi da diritti tivvù e botteghino, anche se quest’anno gli stadi sono rimasti praticamente vuoti per il covid.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply