ULTIM'ORA

Qatar strage Mondiali: morti già 400 nepalesi nei cantieri stadi.

C_29_articolo_1027352_upiImgPrincipaleOriz

di Mary Bridge – Blatter sotto accusa in tutto il Mondo: il time-out per il caldo del , lo spostamento a gennaio in Qatar, sempre negli Emirati la strage di operai nepalesi nei cantieri degli ! I campionati del mondo di sono diventati una delle vergogne del Mondo!!!

Il Qatar è lontano 8 anni ma il primo Mondiale degli Emirati fa già scandalo. Observer accusa l’organizzazione: nei cantieri degli del torneo sarebbero già morti oltre 400 operai nepalesi.
Secondo un rapporto di un’associazione per i anticipato dal giornale britannico è documentato l’elenco delle vittime utilizzando fonti ufficiali a Doha.

Un raport che mette in pessima luce la Fifa e il Mondiale che rischierebbe una strage drammatica.

La settimana scorsa, l’national Trade Union Confederation, annunciò che si temono 4mila vittime. I lavoratori più a rischio sono proprio i nepalesi, che rappresentano il 20% della manodopera usata per la costruzione degli . Molti arrivano da India, Bangladesh, Pakistan e Sri Lanka.

Nei pmi giorni in Qatar è attesa la visita del principe Carlo e in molti, in Inghilterra, preannunciano quanto sta accadendo in Qatar per i .
Il deputato laburista Jim Murphy ha scritto sul Guardian condannando la tragedia degli operai, mentre nessun lavoratore è morto nei cantieri per le di Londra 2012.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply