ULTIM'ORA

Premium, caccia abbonati: Juve solo in pay, romane su Canale5.

CONFERENZA STAMPA MEDIASET

di Nina Madonna - per l’esclusiva League (145 partite) ha investito ben 210 milioni l’anno. Strappare clienti a Sky costerà una tombola e non sarà facile. Scommettono sulla Juve e sui suoi oltre 10 milioni di tifosi sparsi in .
La battaglia dei diritti tv continua.
Orfani delle milanesi (otto milioni di tifosi) e traditi anche del Napoli, a um useranno la ‘Vecchia Signora’, Roma e Lazio per conquistare nuovi abbonati.
Per questo: “la Juve andra’ in onda solo sulla piattaforma pay almeno fino al termine della fase a girone, in dicembre”, spiega l’ad um Franco Ricci in presentazione a Santa Margherita Ligure dell’offerta pay della prossima stagione.
Dagli ottavi, si vedrà, la miglior partita.
Il mercoledì in esclusiva su Canale 5, invece, sarà sempre riservato alle romane. “Sono ben 2,6 mln gli abbonati a Sky – nota Ricci – che hanno il pacchetto sport; il 90% ha guardato nella passata stagione almeno una gara di League e oltre un milione sono tifosi proprio di , Roma e Lazio”.

Sull’assenza del Milan in Europa, una battuta l’ha fatta proprio Pier Berlusconi: “A mio padre ho detto, ora che abbiamo comprato i diritti tv mica ci puoi mettere tre anni a tornare in League”.
E l’ad ha confermato che a condividere le partite di con Sky “non ci abbiamo pensato neanche un minuto. Con l è una all’ultimo sangue, dovevamo mollare o rilanciare”.

CAMPIONATO. , Roma, Lazio, Napoli, Inter e Milan. Sono queste sei delle otto squadre di Serie A (248 partite) che um trasmetterà sempre sulla nella prossima stagione. Quattro le ha dovute scegliere tra le prime cinque della classifica (Juve, Roma, Lazio, Fiorentina e Napoli); due tra le seconde cinque, (Genoa, , Inter, e Milan); e le due che mancano all’appello saranno individuate con ogni probabilità tra Palermo, Udinese e Bologna.
Scelte fatte guardando sopra al bacino di utenza, quindi possibili abbonati.
Ma nel caso della Lazio, preferita alla Fiorentina, molto ha contato – confida Marco Rosini, direttore commerciale um – “la volonta’ di fidelizzare clienti anche della prossima League”.
Poi, spazio alle milanesi, preferite a , Genoa e che tutte insieme non hanno i tifosi dei rossoneri.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply