ULTIM'ORA

Il Ct accusa: “manca condizione fisica!”

imgres-1

Il grido di dolore di Cesare dopo aver penato e sofferto contro la Bulgaria è l’ultimo atto d’accusa per il italiano che pensa solo agli impegni dei club…”E’ tutto complicato da una condizione fisica non ottimale, quando abbiamo abbinato qualità e corsa abbiamo fatto cose importanti. Abbiamo fatto tre cambi per infortuni e Buffon ci ha salvato in maniera straordinaria”. Sembrano complimenti, invece è amara ironia: “E’ anche bello soffrire… I ragazzi sono stati bravi, hanno dato tutto ciò che potevano”.

Promossi Insigne e Thiago Motta, per entrambi il vero problema è la condizione fisica: “Lorenzo ha grandi margini di miglioramento, tecnica e personalità, deve trovare la condizione. Motta è un giocatore di classe ma se la squadra perde le distanze soffre come tutto il centrocampo. Però è tornato con lo spirito giusto”.

Spazio per un dato personale…”Superato Trapattoni nelle presenze? Il Trap non è superabile, lo ringrazierò sempre per ciò che mi ha insegnato”.

Intanto, contro la Repubblica Ceca, martedì a , c’è in gioco l’aritmetica qualificazione al Mondiale: “Non sarà una passeggiata, dipende da quanto recuperiamo fisicamente. Saremo spinti da stimoli importanti ed una carica straordinaria”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply