ULTIM'ORA

Pogba mortifica gli azzurri, Hamsik si esalta con la Juve!

Hamsik-v-Pogba-Napoli-v-Juventus

di Antonella Lamole - Juve-Napoli è fondamentale nel finale di stagione caldissimo. Non per la Juventus, che ha già in bacheca ben due trofei.
Ma il Napoli insegue ancora un piazzamento Champions. Per riuscirci dovrà vincere allo Stadium con una gara perfetta.
Ecco i numeri per capire cosa può succedere…

NUMERI JUVE.Il primo goal di Pogba in serie A fu proprio al Napoli, nel 2012. Si è ripetuto anche nei successivi due anni. Gli azzurri sono la sua squadra preferita. E non solo. Anche Alessandro Matri ha segnato all’esordio in serie A contro il Napoli, siglando poi 5 reti in 13 presenze. Gli azzurri sono anche vittima preferita di Giorgio Chiellini, che ha siglato tre reti al Napoli. Il capocannoniere della serie A, , non ha mai segnato in al Napoli. in 15 sfide di Serie A contro la Juventus, ma nessuna nelle ultime sei. Bonucci raggiungerà questa sera quota 200 partite in serie A. Inoltre nella Juve c’è un : Marco Storari, che ha giocato 4 partite in B con il Napoli.

NUMERI NAPOLI. Sono 10 gli assist stagionali di Marek , che per la seconda volta raggiunge la doppia cifra in questa graduatori, essendoci riuscito anche nel 2012/13, arrivando a 14. Christian Maggio, tra gli azzurri ancora in rosa, è l’ultimo giocatore ad aver segnato in serie A in casa dei bianconeri. Inoltre solo tre squadre quest’anno sono riuscite a strappare un pareggio allo Juventus Stadium; la prima è stata la , lo scorso dicembre, grazie ad una rete di Manolo Gabbiadini, poi passato agli azzurri. Gabbiadini con 5 reti segnate nelle ultime 6 è il rinforzo di gennaio più prolifico. Inoltre è il secondo giocatore più letale da fuori, con ben 5 tiri. Guida la classifica Pogba con 6. In più il numero 23 azzurro, al pari di Alvaro Morata, è il giocatore più prolifico subentrando a partita in corso, con ben 4 goal. Per la classifica assist è quello che ne ha fatti di più, con 3. Gonzalo non segna lontano dal San Paolo dallo scorso 18 gennaio contro la . , quando ha segnato i suoi 26 in serie A, il Napoli non ha mai perso, con 21 vittorie e 4 pareggi. Infine, Andujar e Rel sono i due portieri che effettuano meno parate di tutti quelli che hanno almeno 12 presenze in .

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply