ULTIM'ORA

Pirlo vince con 9 covid: spirito ok, spesso mancato.

191317219-710251db-cdfc-4239-aa9e-ac7c1d19f0cf

di Antonella Lamole - Pirlo batte il e si rammarica per i tanti punti sprecati. Non un  caso…

“Aiamo lasciato troppi punti per strada per questo atteggiamento sbagliato. Non siamo stati incisivi in partite che potevano essere aordabili e che invece non aiamo affrontato con lo spirito di stasera. Quando vuoi vincere ti sacrichi, ti aiuti e alla ne porti a casa il risultato. Noi non sempre l’aiamo fatto”.

Poi se arriva anche il di Dybala… “Quando hai un giocatore come lui a disposizione cerchi sempre di farlo giocare, ma noi non l’aiamo quasi mai avuto. Quando ti manca uno così diventa dif e quando torna ti aiuta a vincere. ? Ha un anno ancora di contratto, speriamo di tenerlo”.

Contro Gattuso gli esterni hanno orientato la partita. “Avevamo provato questo tipo di atteggiamento, tenendo due esterni sempre larghi, con Danilo che andava a fare il centrocampista aggiunto il mezzo al campo per liberare poi più spazio in ampiezza con Chiesa e Cuadrado. L’aiamo fatto bene, mi dispiace solo che non aiamo sfruttato tante volte la superiorità numerica in contropiede perché quando hai queste occasioni devi riuscire fare ”.

Tante le voci sul suo possibile  in caso di scontta hanno agitato la vigilia. Un bene? “Sono abituato, il ruolo dell’allenatore è questo. Lo sapevo anche prima di iniziare e non mi trova impreparato. Trovare positivi un giorno prima della gara è normale, avere questi dui no alla ne non è fa, però è dall’inizio della stagione che andiamo avanti così e speriamo nisca presto ”.

E ad ottobre con soli 2 positivi al Covid aveva organizzato per non giocarla!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply