ULTIM'ORA

Percassi-Radrizzani: possibile scambio quote tra Leeds e Dea!

radrizzani-percassi

di Mary Bridge - Ciao ciao Genoa…
Radrizzani molla Preziosi e punta Percassi per un accordo che unisca e Leeds United!
Ultima bomba del mercato del che neanche il covid riesce a fermare.
I contatti intrecciati Bergamo-Leeds esistono: cosa nascondono?

La logica fa intuire uno swap di equity sui due club: deniti i valori dei concambi, si potrebbe concretizzare uno scambio di quote azionarie. Per i Percassi si aprirebbe un nuovo business nel più ricco del mondo e un asse forte per la gestione dei calciatori. Stessa cosa per il patron del Leeds.

Andrea Radrizzani, nissimo patron del Leeds allenato dal Loco Bielsa, le trattative sei mesi fa in gran segreto hanno puntato inizialmente il Genoa ma Preziosi ha denito “ridicola” l’offerta per poi rompere del tutto nei giorni scorsi.

Dif che i rapporti possano riprendere. Ma la voglia dell’imprenditore no, proprieio di Eleven Sports con attività nel settore media, è arrivare in serie A, dopo aver rilanciato il Leeds preso da Cellino riportandolo in e raddoppiandone i ricavi!

Nelle scorse ore si sarebbe creato un asse inaspettato tra il proprieio dell’ Percassi e lo stesso Radrizzani. La società bergamasca è un gioiello di gestione sportiva, economica, e il vanto di una città intera oltre che ore all’occhiello di una famiglia con attività diversicate in vari settori. Del resto lo stesso proprieio del Leeds quest’estate alla Gazzetta dello Sport denì l’ un “modello esemplare”. Sulla carta ci sono quindi pochissime per le quali ipotizzare l’eventualità di una della Dea da parte della famiglia Percassi. A differenza di tanti altri club di Serie A potenzialmente sul mercato.

Un’ipotesi molto più che suggestiva in una fase storica in cui il mondiale soffre dell’assenza di ricavi, pubblico e biglietti. Ragionevole quindi pensare che alcuni tra i migliori manager del panorama pallonaro europeo, come la famiglia Percassi e l’nissimo uomo sbarcato da circa 4 anni in , studino varianti e alleanze in grado di genereare valore biunivoco. Prematuro dire cosa potrà accadere. Ma una cosa è certa. Il casello a Genova ha abbassato la sbarra. La piccola carovana anglosassone dirige verso Bergamo. Do you speak english, Berghem?

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply