ULTIM'ORA

Pep, flop Supercoppa. Max ci arriva a pezzi!

sport_guardiola_allegri_getty

di Marco Innocenti e Cocò Parisienne - La Supercoppa di è la maledizione di Pep . Tecnico da 25mln l’anno per pore il in capo al mondo ma incapace di battere chi vince la coppa di .
Per la terza volta consecutiva il Bayern Monaco viene sconfitto nell’appuntamento di inizio stagione: stavolta è il Wolfsburg ad alzare il trofeo. Alla Volkswagen Arena i tempi reameni finiscono 1-1 (Bendtner replica a Robben all’89′). Ai ha la meglio la squadra di Hecking. Venti minuti in campo per Arturo Vidal, all’esordio coi bavaresi.

La della scorsa stagione, invece, è svanita. Non bastano le assenze di Barzagli e Chiellini per giustificare la batosta di Marsiglia… Al Velodrome, Max Allegri incassa un durissimo 2-0 da Marcelo Bielsa. Peggio della sconfitta col Bo Dortmund…
Carenze fisiche, tattiche, caratteriali la porta a casa la seconda delusione d’estate.

Gara condizionata dall’infortunio di Khedira e dall’espulsione di Lichtsteiner nel primo tempo. Il Marsiglia ha segnato con Alessandrini e Barrada.

Discreta mezz’ora iniziale per i torinesi che sfiorano il Morata, Mandzukic e Khedira.
Poi crescono i francesi e Buffon sventa su Thauvin e Alessandrini.
Al 26′ tutto cambia: Khedira esce per un problema muscolare, entra Sturaro. Il tedesco va fuori in barella, salterà la Lazio in Supercoppa.

Al 35′ passa l’OM: Alessandrini con un tiro-cross fortunoso beffa Buffon. I bianconeri non reagiscono e al 44′ perdono Lichtsteiner, ‘rosso’ per .

In 10, la fatica e si aggrappa a Pogba. Allegri ridisegna inserendo Padoin e Dybala, Pogba colpisce un palo su punizione al 68′, ma ancora Buffon fa straordinari su Mendy.

A cinque minuti dal termine il raddoppio del Marsiglia: Zaza perde palla sulla trequarti, Isla sbaglia il rinvio e Barrada di al volo trova il 2-0.
Batostache fa riflettere. Stavolta è la di Allegri, ma si fatica a crederci!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply