ULTIM'ORA

Pari d’oro: Napoli in testa, Inter in corsa!

Soccer: Champions League; SSC Napoli vs Paris Saint Germain

di Nina Madonna e Nino Campa – Due pareggi, d’oro.
- 1-1. Finisce 1-1 anche -Barcellona.
su calcio di rigore e Icardi a 3 minuti dalla fine i due che risolvono le due grandi sfide delle italiane.
Al San Paolo, pesano l’errore di Thiago Silva che ha regalato il rigore al ; e l’entrata di Maskimovic su Bernat, altro rigore negato da Cuipers!
Ancelotti ha visto un grande ma solo per 20′. Divrà spiegare perchè. Sapendo dell’inattesa vittoria della Stella Rossa sul Liverpool, a era in gioco la qualificazione.
Il ha prima subito un assurdo lasciando la giocata a Bernat in mezzo a 7 azzurri. Poi non ha affondato il colpo mortale, nel momento in cui i Parigini erano in totale stato confusionale.
E’ giusto dire che Neymar è l’unico vero fuoriclasse in campo: le sue giocate sono sempre ciò che non ti aspetti, verticalizzando verso la porta da solo o a beneficio di un compagno.
Se migliorerà in umiltà, è veramente l’unico brasiliano in grandi di avvicinarsi a Pelè.

I delle 2 gare.
-Barcellona 1-1: al 43′ del st, conclusione di Vecino deviata, Icardi si gira e conclude battendo imparabilmente Ter Stegen.
-Barcellona 0-1: al 38′ del st, Malcom conclude a giro mettendo il pallone sul palo piu’ lontano dove Handanovic non arriva.
-Paris Saint-Germain 1-1: al 17′ del st, Buffon stende Callejon in area, dal dischetto realizza imparabilmente
-Paris Saint-Germain 0-1: al 47′ del st, filtrante in area per Bernat, che controllo e calcia in caduta, battendo Ospina

Niente per Lionel .
Il talento del Barcellona, reduce da un infortunio al gomito, non andrà nemmeno in panchina nella sfida contro i nerazzurri di stasera: la scelta dell’allenatore dei blaugrana, Ernesto Valverde, è stata quella di mandarlo direttamente in tribuna. Al posto di ci sarà Dembelè, preferito a Rafinha. Nell’ nessuna sorpresa per quanto riguarda la formazione titolare. Luciano rilancia dal 1′ Radja Naingan, che torna titolare dopo il problema alla caviglia nel . Nel 4-3-3 scelto dal tecnico nerazzurro a centrocampo, insieme al belga, ci saranno Brozovic e Vecino, mentre in Perisic e Politano afncheranno Icardi.

Il quadro della quarta giornata

Tottenham-PSV 2-1
Schalke-Galatasaray 2-0
-Paris SG 1-1
Atlético Madrid-Dortmund 2-0
-Barcellona 0-1
-Lokomotiv Mosca 2-1
Monaco-Club Brugge 0-4 finale
Red Star-Liverpool 2-0 finale

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply