ULTIM'ORA

Nuova Champions dal 2024: 100 gare in più, 2.3 mln di dollari ai 32 club!

champions-league

di Bianca Latte - Champions League più grande e più ricca per evie una Super e le federazioni più piccole sempre più schiacciate dalle 5 top: , Spagna, Inghilterra, , Francia.

La  aggiornerà le 55 federazioni afliate sul piano di rinnovamento della  Champions dal 2024, aggiungendo 4 squadre e 100 partite in più ogni stagione.

Dibattito aperto su come distribuire le nuove entrate: se a di paesi meno ricchi o a storici sulla base della storia in e del ranking.

L’obiettivo è aumene i ricavi. La pesenterà una Champions a 36 squadre con una variazione del format. Prima del Comitato esecutivo , è probabile che le 55 federazioni si incontrino per discuterne il 20 aprile in Svizzera.

Secondo il nuovo format, ogni squadra affronterebbe 10 avversari diversi per un’unica classica al posto della fase a gironi di sei partite contro 3 avversari. Le migliori 16 squadre della prima fase accederebbero quindi ai playoff, che sarebbero a einazione diretta dagli ottavi di nale.

Il nuovo format avrebbe chetato i top : più partite per più incassi e più visibilità. La proposta prevede 225 partite invece di 125 con in palio 2 miliardi di euro (2,3 miliardi di dollari) di per i 32 partecipanti.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply