ULTIM'ORA

I numeri di Conte: 3 moduli per la Francia, si decide in 4 gare!

antonio-conte-italy_12xiobdva2s421s1ivsyyesy9d

di Paolo Paoletti – C’è una suggestione nella testa di Conte: il 4-4-2 giocato contro l’Azerbaijan. Valse la qualificazione a Euro 2016, sarà ripresentato contro il Belgio.

Soluzione per tese l’, cruccio del Cittì: Eder e Pellè senza rinunciare alle fasce senza dover. Il Sistema, è apparentemente spregiudicato ma è statao cavallo di battaglia di Conte in Serie B con e Siena. Non è la stessa cosa.
“I ruoli dove i nostri calciatori si stanno affermando sono gli esterni: Candreva, Insigne, El Shaarawy, Berardi ed altri che non sono stati chiamati. Stiamo cercando di strutturare la squadra per esale alcune caratteristiche di alcuni calciatori. Un allenatore deve fare giocare sempre i migliori”.

C’è un ruolo in cui l’Italia vanta una certa varietà di scelta, anche di qualità: quello degli esterni offensivi. Logico provare a sfrute tanta abbondanza, plasmando una Nazionale a misura di ala. Un disegno che Conte ha spiegato senza troppi giri di parole circa un mese fa, prima degli due impegni del girone di qualificazione

Oggi la Nazionale ha 3 moduli a disposizione: 3-5-2 degli scudetti bianconeri, il 4-3-3 in cui c’è varietà di scelta e di qualità: quello degli esterni offensivi. Logico provare tanta abbondanza, plasmando una Nazionale a misura di esterni. Come successo in 4 partite tra giugno e settembre, contro Croazia, Portogallo, Malta e Bulgaria.

Il rischio è ripetere l’errore di Prandelli in Brasile: arrivare impreparati, senza una vera identità di squadra. Il Brasile scotta ancora, Conte non è Cesarone, ci sono altre 4 amichevoli per decidere tutto prima di Euro 2016.

Belgio e Romania nei pmi giorni, Spagna e a , sono il giro d’, quattro test di spessore assoluto per scegliere giocatori e modulo. Ora Conte farà l’Italia.

Il gruppo de è già scontato, restano le sorprese del campionato come Bernardeschi e Insigne se meriterà il perdono ovvero se smetterà di rompere le scatole.
Il nodo resta la disposizione in campo. Molto se nopn tutto dipendere dallo stato di forma dei sini a maggio.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply