ULTIM'ORA

Colpa di Gattuso: senza Lori e Ciro il Napoli non esiste!

gattuso.inzaghi.napoli.lazio.2020.21.abbraccio.750x450

di Paolo Paoletti - Gattuso non tiri fuori ancora la mentalità… ormai ne è responsabile quanto De Laurentis!

La verità è che la tanto sbandierata rosa profonda è una rosa insufficiente di bassa qualità nei rincalzi non adatta al 4-2-3-1! Dove sono tutti quelli che parlano di ?

Senza Insigne e il Napoli  non esiste.  Ha regalato alla Lazio 3 punti senza mai un sussulto, una cambio, un po’ di e dfi carattere. Dovreero andare tutti in ritiro, altro che Natale. Con il giocatore costato di più del campionato (Osimhen), al di la dei contabili arzigoati da ADL; con Koulibaly difensore più costoso e invenduto del campionato, il nuovo regista Bakayoko etc etc la squadra gioca malissimo e becca la seconda sconfitta di seguito.

Dopo un terzo del campionato perse 5 gare non si può essere in lizza per il titolo ma c’è anche il rischio di non centrare il quarto posto e quindi la zona .

Basta anche con le scuse: quando perdi con tutte le squadre che ti precedono è durissima… Milan, , sono già da podio. Le altre sono Roma, Atalanta e Napoli ma alla pari con Lazio e Sassuolo. Con 5 squadre per un posto può accadere di tutto.

Ora battuto il già retrocesso (se non lo fai devi scappar via), Gattuso deve rivedere tutto. Tornare al 4-3-3, e far giocare sempre la stessa formazione. Almeno fino a fine feraio. L’Europa League sarà un dal punto di vista fisico e mentale e l’unica cosa che vale è il campionato in funzione della . Gattuso non vale Ancelotti, questo Napoli non vale lo ed è un assurdo perchè nell’anno in cui la cambia tutto e le milanesi sono tornate ma non superiori a tutti, bisognava provarci veramente.

Conte è sulla graticola perchè è uscito dall’Europa per un , Pirlo fin qui lo hanno martirizzato ed è ancora lì solo per scelta di Agnelli… Fonseca è già licenziato e Gasperini è stato messo alla berlina da Gomes… Perchè De Laurentis e Gattuso sono esenti da qualsiasi critica. Anzi critica feroce?

Questa è la Napoli di oggi, dove sono tutti proni al potere. Meglio andare a manifestare con i ristoratori che vedere questo Napoli.

Quest’è!!!

 

 

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply