ULTIM'ORA

Napoli pessimo: la fortuna aiuta anche gli svogliati!

download

di Paolo Jr Paoletti - Il si ritrova a 6 punti e non sa nemmeno come! Pessimo inizio e sbagliando quasi tutta la gara vince 2-1 in casa del Rijeka, con un auto!
Muric porta avanti i croati al 13’, gli uomini di Gattuso la ribaltano grazie alla zampata di Demme al 43’ e a un auto di Braut al 62’.
La vittoria consente di agganciare Az Alkmaar e Sociedad in testa al girone, a quota 6.

DECISIVI
Demme 6. Un segnato, che consente a Gattuso di non morire di infarto nell’vallo. Il tedesco si batte ma in un reparto in vacanza. Con Lobotka non è la stessa cosa della coppia Bakayoko-Ruiz.
6. Da tresta mette un assist innescato da un liscio clamso di Elmas. Non è il solito da un po’ e lo conferma ma c’è nelle occasioni pericolosi: calcia una punizione che dopo deviazione del portiere scheggia la traversa.
Petagna 5. Mal servito neld eserto di un attacco inesistente. Per essere alternativa a Osimhen la squadra deve saper giocare in altro modo. e non lo fa.
Lobotka 4. Inguardabile. Sbaglia è assente, mai propositivo con quel passaggetto a 3 metri laterale o all’indietro. Bocciato esce prima del 2-1.

Muric 7. Il migliore dei suoi seppur per pochi minuti. Imprendibile, Gattuso non sa come fermarlo. rma il vantaggio, un infortunio lo costringe a uscire a metà primo tempo, e la partita cambia completamente.
Braut 5,5. La scusante è che ha 18 anni! Non gioca malissimo, ma un doppio errore determina il 2-1 del e la scontta: prima perde la marcatura poi la mette dentro nella propria porta.

TABELLINO. RIJEKA- 1-2
Rijeka (5-3-2): Nevistic 6; Tomecak 6, Escoval 6, Velkovski 6, Smolcic 6,5, Braut 5,5 (19’ st Stefulj 6); Muric 7 (24’ Yateke 5,5, 19’ st Raspopovic 6), Gnezda Cerin 6, Loncar 6; Kulenovic 6,5, Menalo 6,5.
A disposizione: Nwolokor, Prskalo, Galovic, Lepinjica, Anastasio, Putnik.
Allenatore: Rozman 6

(4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 5, Maksimovic 5, Koulibaly 5,5, Mario Rui 5 (35’ st Zielinski sv); Lobotka 4 (14’ st Insigne 5), Demme 6, Elmas 4,5 (14’ st Fabian Ruiz 6); Politano 5 (24’ st Lozano 6), Petagna 5 (35’ st Ghoulam sv), 6.
A disposizione: Contini, Ospina, Bakayoko, Hysaj, Rrahmani, Manolas.
Allenatore: Gattuso 5

: Gestranius

Marcatori: 13’ Muric (R), 43’ Demme (N), 17’ st aut. Braut (N)
Ammoniti: Politano (N), Smolcic (R), Braut (R), Koulibaly (N)

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply