ULTIM'ORA

W le 4 sorelline, la piccola Europa ci salva. Grazie Toro.

C_29_fotogallery_1006689__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image

di Paolo Paoletti Jr - En Plain. Vincono anche Torino e nella seconda d’. Per ripartire l’ non può snobbare l’ e portare più squadre possibili nelle fasi ad einazione diretta: la Serie A conta 4 squadre nella piccola Europa che sommate alle due di Champions lottano per il Ranking.

Sarà una stagione di testa a testa, ricordando come il quarto posto non porti a quattro squadre in Champions; nelle prossime annate, servirà scavalcare una tra er League o Bundesliga, vista l’irraggiungibile Liga e i tanti punti che tedeschi e inglesi lasceranno relativamente a 2010 e 2011.

Dopo 2 turni la Serie A gode delle 4 su 4 di Napoli-Torino--Fiorentina, che si aggiungono al pari ottenuto dalla Roma in Champions.

La Serie A ha dunque il punteggio 2014/15 più alto in questo momento: dietro Bundesliga, Liga e er, poi i campionati francese, russo e portoghese. Il disastro se si fosse mai snobbata l’.

Finale ‘giallo-granata’ a Torino, il T supera 1-0 il Copenaghen con il calcio di rigore conquistato e realizzato da Quagliarella al 93′.
Ventura trova il primo successo dopo lo spento 0-0 in Belgio col Bruges. Tre punti meritati dal T che nel primo tempo ha colpito anche una traversa con Moretti. I granata hanno piegato l’avversario più diffi ed ora comandano il girone a 4 punti appti al Bruges, vincente 3-0 a Helsinki.

Mazzarri ancora fischiato supera il momento nero contro i modesti azeri del Qarabag. Sblocca un gran di D’Ambrosio ma la partita che resta in ballo fino alla fine quando Icardi segna il 2-0 con un bel diagonale.

Il tecnico, beccato dal pubblico prima della gara, da ragione a Mazzola che lo ritiene “non da ”.
Gli applausi dalla Curva Nord solo a vittoria acquisita. Nerazzurri riscattano il crollo contro il Cagliari e conduceno il Gruppo F europeo con 6 punti: dietro St.Etienne a 2, Dnipro e Qarabag 1.

Dinamo battuta dai a Minsk 3-0 con reti di Aquilani, Ilicic e Bernadeschi. Il Napoli vince a Bratislava 2-0 con Hamsik e
Che brutta questa Eurola League, neanche lontana parente della Champions. Il torneo comincerà a fare sul serio da quando le einate Champions League saranno retrocesse. Solo allora L’Euroleague prenderà quota e spessore tecnico. Inguardabile lo Slovan, addirittura peggio del Sassuolo. In farebbero fatica anche in serie B. E il Napoli non ha fatto quasi niente per averne ragione.
Il vantaggio di Hamsik è un vero regalo del portiere e capitano di casa. entra per rimpolpare il curriculum europeo, nessuno sforzo.

La Fiorentina fa ancora meglio degli azzurri vincendo in trasferta 3-0 a Minsk: al 22′ st Ilicic allarga a sinistra per Bernardeschi, rasoterra mancino a incrociare e palla in rete.
Al 16′ st assist di Lazzari in area, Bernardeschi non ci arriva, ma dietro sbuca Ilicic che insacca.
Al 33′ nel primo tempo aveva aperto le marcature, Aquilani dopo occasioni di Bernardeschi, Ilicic, e Diomande.
Richards si è infortunato, sostituito da Alonso.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply