ULTIM'ORA

Napoli 5-0: “Gabbia deve giocare”, Sarri s’arrende!

C_29_articolo_1081096_upiImgPrincipaleOriz

di Nino Campa - Percorso netto del in che, battendo 5-0 il Midtyjlland, si qualifica ai sedicesimi di finale con 2 turni di anticipo. Una Europa da big con 11 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 15 gare, ben 39 segnati.
Il primo degli utlimi 5 al 13′ con El Kaddouri – in fuorigioco – su assist di , protagonista anche nella doppietta di Gaiadini al 23′ e 38′.
Nella ripresa gloria per Maggio che firma il poker in scivolata dopo inserimento sulla destra. , di testa, chiude.

Il di Sarri vola sopra con i di Gaiadini, 4 reti in 4 presenze: “Manolo ha una media- impressionante, meriteree più spazio di quello che ha – ammette il tecnico – Vedremo se sarà possibile schierarlo da attaccante esterno senza perdere equilibrio”.

Contro il Midtyjlland un 5-0 fa, fa: “Siamo stati bravi, non era un avversario di livello così basso”.
“L’obiettivo della serata era la qualificazione al primo posto del girone. I ragazzi hanno pretato la partita bene. Ci sono giocatori che hanno giocato poco fino adesso che hanno fatto molto bene, e questa è una buona notizia. Strinic ed El Kaddouri? Quest’ultimo già da qualche settimana sta trovando il suo spazio perchè sta facendo bene, con Strinic invece ho fatto fatica nell’inserirlo nei nostri meccanismi difensivi anche perchè lui si è infortunato per 30-35 giorni. Questa sera aiamo iniziato a metterlo dentro, chiaramente col tempo entrerà sempre più nei nostri meccanismi. Gaiadini? Manolo è un grandissimo attaccante che segna con continuità. Bisogna vedere se il nostro equilibrio ci consente di poterlo utilizzare da attaccante. Ma che Manolo fosse un grande attaccante non c’erano dui. Il ragazzo per i minuti che ha fatto ha una media impressionante. La condizione mentale condiziona quella fisica in maniera determinante, quindi se una squadra sta bene dal punto di vista mentale dà il meglio di se. El Kaddouri fino a quando l’aiamo trovato nel 4-3-1-2 era lui il sostituto di Lorenzo , adesso si sta rinnovando in questa nuova posizione. Noi modesti? Oramai siamo per due/tre mesi che vinciamo sempre così, quindi non direi sempre in maniera modesta avvengono questi risultati. Gli avversari di questa sera sono i di Danimarca mettendo fuori il Southampton ai prelilminari, non perdendo mai una partita l’anno scorso. Questa sera li ho visti un pò in difficoltà dal punto di vista fisico rispetto l’andata. Dove possiamo arrivare il ? Stiamo parlando di una manifestazione a cui non sappiamo ancora a cui è iscritto perchè bisogna aspettare i sedicesimi, è una formula che non mi piace. Qualche ragazzo della Primavera nelle pme due partite? Non lo so, ma ho iniziato a convocare qualche ragazzo per la settimana pma quando diversi giocatori andranno con le rispettive nazionali”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply