ULTIM'ORA

Mou su Higuain: ok del Pipita, pochi 40 mln per DeLa…

Real Madrid's Argentinian forward Gonzal

di Mary Bridge – Perso Drogba e con Costa spesso ai box per problemi fisici, José vuole un attaccante di valore mondiale per il suo Chelsea e per questo motivo ha bussato alla porta del Napoli. ‘The Sun’ scrive che i Blues sono pronti ad offrire 30 milioni di sterline (poco meno di 41 milioni di euro) per Gonzalo Higuain già agli ordini di Mou a Madrid.
Per convincere De Laurentis che pagò gli stessi soldi al Real (37 + 3 di bonus), a Londra devono alzare l’offerta.

La strategia è partita e non sarà fa resistere al Chelsea che si è mosso nell’ombra e ha fatto la prima mossa.
Certo 40 milioni non fanno sobbalzare, ma è sempre un modo per capire se ci sono margini di trattativa.
Quei soldi, infatti, sono lontani dalla clausola di rescissione fissata a 100 milioni.

In questi casi è decisiva la volontà del giocatore e Higuain, impegnato nella Coppa America, è affascinato dalla er League e soprattutto la possibilità di rigiocare la League che non ha mai vinto. Il sì del giocatore sembra scontato, anche perché con l’addio di Benitez e l’ingaggio di Sarri si è chiuso un ciclo.
Per convincere il Napoli, alzerà un po’ l’offerta perchè per meno di 50 milioni AdL, almeno adesso, risponderà picche ai d’Inghilterra.

In Italia, invece, con la possibilità concreta di perdere Carlos Tevez, la Juventus continua a lavorare per un attaccante nazionale. Tuttosport è certo che farà un tentativo per Higuain. Marotta avrebbe strappata la disponibilità all’agente, ma De Laurentis vuole cedere il gio9catore all’estero. Come fece con e Cavani.
Salgono quindi le quotazioni di Mandzukic: all’ non s’è espresso ai livelli del Bayern e vale meno dei 22mln di euro spesi dagli spagnoli. Si chiudere intorno ai 15mln e DeLa lo sa. Sono pochi i clyb che possono compare Higuain e bisogna tenerlo presente.

La Stampa, riporta una dichiarazione sgradevole quanto chiara di De Laurentis: “Per la Juventus il prezzo è quello della clausola rescissoria, ovvero 100 milioni”.

La di è appena cominciata…

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply