ULTIM'ORA

Milan e Roma 1-0, ora Gasp e la corsa va…

Soccer: serie A; Ac Milan - Ss Lazio

di Nina Madonna - Adesso tocca a p che battendo l’ raggiungerebbe Gattuso al 4° posto!

Il non sbaglia l’appuntamento più importante della stagione. A San Siro la squadra di ‘Ringhio’ batte 1-0 la Lazio e difende il quarto posto per la zona Champions. Primo tempo equilto con tante occasioni, Reina protagonista e un palo di . Nella ripresa poi decide tutto con freddezza Kessie su rigore al 79′. Nel nale proteste bianconcelesti per un contatto in area tra Milinkovic e Rodriguez.

E anche la Roma supera di misura l’Udinese rilanciandosi verso un posto Champions grazie alla seconda consecutiva. All’Olimpico nisce 1-0 per la squadra di Ranieri, che passa al 67′ con il destro di Dzeko su assist di El Shaarawy. De Maio colpisce un palo al 57′. Per Tudor è la prima scontta da quando è tornato sulla panchina dei friulani, che dunque restano fermi a quota 32 punti.

“Nel primo tempo abbiamo sofferto molto, non riuscivamo a fare quello che volevamo. Poi abbiamo preso le misure. Faccio i complimenti ai ragazzi, che non si sono mai disuniti e sempre desiderosi di vincere”. Claudio Ranieri analizza così il successo della Roma sull’Udinese. “Con Florenzi e Pellegrini altra Roma in campo. El Shaarawy e Dzeko dovevano ritrovare ducia e serenità. Chi fa più per la Champions? Ci sarà da lote no alla ne”.

TABELLINO. ROMA-UDINESE 1-0
Roma (4-4-2): Mirante 6; Juan Jesus 5,5 (1′ st Florenzi 6,5), Manolas 6, Fazio 6, Marcano 6; Zaniolo 6,5, Cristante 5,5, 6 (24′ st Ünder 6), El Shaarawy 6,5; Dzeko 6,5, Schick 5 (1′ st Pellegrini 6,5).
A disp.: Olsen, Fuzato, Pastore, c, Riccardi, Perotti, Kluivert. All.: Ranieri 6
Udinese (3-5-2): Musso 6; De Maio 6,5 (39′ st Teodorczyk sv), Troost-Ekong 6, Samir 6; Stryger Larsen 6, Fofana 6, Mandragora 5,5 (24′ st Sandro 6), De Paul 6, D’Alessandro 5,5 (27′ st Pussetto 5,5); Lasagna 5,5, Okaka 5,5.
A disp.: Nicolas, Perisan, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin. All.: Tudor 5,5
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 22′ st Dzeko (R)
Ammoniti: Juan Jesus, Dzeko (R); D’Alessandro, Musso, Troost-Ekong (U)

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply