ULTIM'ORA

Messi, Cr7, Neuer: i 3 del Pallone d’Oro ’14.

pallone-d-oro-2014-cr7-messi-e-neuer-i-tre-finalisti

di Bianca Latte - Messi, Ronaldo, Neuer…sono i 3 finalisti del Pallone d’oro 2014, assegnato il 12 gennaio a Zurigo.
Cr7 è il campione uscente, vinse anche nel 2008 quando era allo United. messi si ricandida dopo averlo vinto 4 volte di seguito, per Neuer la la prima volta portiere campione del Mondo e del Bayern. Una boccata d’ossigeno tra Ronaldo e Messi che hanno vinto le ultime 6 edizioni.

Come miglior tecnico 2014 c’è Carlo Ancelotti, conductor della ‘Decima’ Real: combatterà con Diego Simeone, campione Liga e finalista Champions con l’Atletico Madrid, e con Joachim Loew, Cittì della Germania in .

L’irlandese Stephanie Roche, è invece fra i 3 ‘finalisti’ del Premio Puskas che va al più bello dell’anno.
La Roche ha realizzato la sua prodezza in Peamount United-Wford Youths. Gli altri due selezionati sono stati segnati entrambi ai Mondiali: quello del colombiano James Rodriguez all’Uruguay e il colpo di testa a ‘volo d’angelo’ di Robin Van Persie in Spagna-Olanda.

Anche stavolta non ci sono ni tra i 15 migliori attaccanti che Fifa e FifPro, sindacato calciatori, hanno scelto per il ‘World Eleven’, l’Undici Ideale i cui eletti saranno tra premiati nel Galà del 12 gennaio 2015 a Zurigo.
Ecco i 15: Sergio Aguero (Manchester ), Gareth Bale (Real Madrid), Karim Benzema (Real Madrid), Diego Costa (), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Zlatan himovic (Psg), Robert Lewandowski (), Lionel Messi (), Thomas Muller (), Neymar (), Marco Reus (Bo Dortmund), Arjen Robben (), Franck Ribery (), Wayne Rooney (Manchester United), Luis Suarez ().

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply