ULTIM'ORA

Mertens-Insigne, coppia spettacolo: 5-1, Empoli da B!

Soccer: Serie A; SSC Napoli -  Empoli FC

di Paolo Paoletti - Napoli-Empoli 5-1! Mertens aveva detto: devo giocare titolare, segno da 4 partite di seguito…
Ha giocato titolare e fatto una tripletta. Milik, anche lui in su assist del belga, incarti e porti a casa. Si è capito quali sono le gerarchie, quali dovranno essere le scelte di Ancelotti in , chi continua a fare la differenza in .

Resiste nella sostanza il Napoli di Sarri, scopritore di Mertens prima punta che naturalmente va ad occupare la posizione centrale rispetto a Insigne…

Lono ha aperto la al 9′; ha giocato anche lui tutta la partita. Forse un azzardo. Pensando a martedi. Sette cambi: Hamsik, Allan, Zielinsky, Albiol, in panchina. Incredibile che giochi tanto. E sempre bene.

Toscani poco incisivi, a tratti imbarazzanti sopra in difesa… Insomma da serie B. Non si può affrontare questo campionato con una difesa così. Ridicola. Eppure nel secondo tempo ha fatto meglio del Napoli, sia nel controllo palla, sia per l’attitudine.
Altrettanto incredibile che il Napoli aia subito e qualche occasione di troppo dall’Empoli.
E’ verto che anche la era andata sotto…

Mertens ha superato Altafini e Careca tra i cannonieri all time. Oggi è un altro , si core di più, si segna di più. Ma è un risultato che nessuno avree immaginato quando Bigon e comprarono Dries.
Ancelotti sa di avere un grande potenziale tecnico. Sta gestendo molto bene il turn over e lo spogliatoio.

Mertens e Insigne sono la punta di diamante di questa rosa. Due nani fatti apposta per integrarsi, sinergici, quasi imprendibili se a posto fisicamente. Una ottima coppia, degna delle migliori di questo campionato e tra le tante nella storia del no.

NOTE. Al 9′è già vantaggio: azione di Koulibaly che avanza fino all’area, poi serve Insigne che stoppa a seguire e tira anato, Provedel non capisce nulla.

Al 38′ raddoppia Mertens: il belga avanza senza che nessuna avversario lo affronti e con un destro anato ma telefonatissimo infila Provedel, da ufficio inchieste!

Napoli-Empoli 1-0: al 9′ pt azione di Koulibaly, avanza quasi fino all’area, poi serve Insigne che entra in area e batte Provedel.
Azzurri con Karnezis, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz, Rog, Diawara, Zielinski, Insigne, Mertens. Toscani rispondono con Provedel, Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli, Acquah, Bennacer, Traore’, Krunic, Ucan, Caputo.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply