ULTIM'ORA

Mediaset frega Sky: esclusiva Champions!

url-2

di Nina Madonna - La solo su ! Bomba nel mondo della paytv: dalla stagione 2015-16, per 2 anni, perde il meglio del europeo. Lo scoop di Repubblica anticipa i 700 milioni offerti per acquisire i diritti tv del più prestigioso torneo . A confermata l’ per il prossimo anno.

Notiziona o ? Tanti dubbi accompagnano l’offerta : lambiente televisivo infatti crede che la manovra sia un esca per attirare soci nell’azienda di Cologno Monzese. Settecento milioni, quasi 250 l’anno, per l’ sono una enormità per il Biscione già in forte crisi per il budget impegnato per la Serie A.
L’offerta monstre sarebbe quindi strategica alla ricerca di partner: i di non riuscirebbero infatti a garantire l’investimento Champions.

Due anni fa, dopo infinite battaglie, e avevano deciso di scambiarsi i diritti tv per Champions ed : a giugno l’accordo scade, al momento senza proroghe.
avrà l’ 2014-15, tenta il colpaccio per i successi 3 anni: quanti abbonati perderebbe la tv di Murdoch?

Secondo gli analisti, i conti , avrebbero bisogno di almeno di 2,5 milioni di abbonati l’anno. Attualmente sono 2,2: numero cospicuo che evidentemente non basta Biscione.
Si vocifera l’esse di un nuovo socio a , in vista della ‘Newco’ dove convergeranno le attività pay di Italia e Spagna.
Un investimento così forte come i diritti della Champions avrebbero senso solo con un nuovo socio.
Sono lontani i tempi in cui Confalonieri accusava di abuso di posizione: ora si rischia l’azzeramento del !

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply